Serie B, arbitri 11° giornata: derby veneto a Nasca, Pescara-Lecce a Di Paolo

Nemmeno il tempo di smaltire il turno infrasettimanale che è già tutto pronto per l’11° turno di Serie B, che inizierà già domani sera con il gustoso anticipo tra Verona e Cremonese, sfida estremamente importante sia per i veneti, che devono vincere per interrompere la striscia negativa ed insediarsi momentaneamente al primo posto, sia per i lombardi, anche loro in fase di stallo e pericolosamente vicini alla zona playout, ma temporaneamente ottavi in caso di successo.

Sabato alle 15 sarà la volta di Foggia-Brescia, sfida che i rossoneri devono vincere per provare a lasciare il penultimo posto e che le rondinelle devono fare loro per provare a salire ancora più in alto, di Palermo-Cosenza, derby del Sud estremamente importante per le ambizioni di classifica dei rosanero, ma soprattutto del derby veneto tra Padova e Cittadella, derby patavino tra due squadre di umore e ambizioni diverse e che potrebbe essere decisivo per il futuro di Bisoli sulla panchina biancoscudata. Il sabato cadetto si concluderà con la sfida serale tra Benevento ed Ascoli, con i marchigiani desiderosi di vincere per passare qualche ora ad alta quota.

Domenica pomeriggio alle 15 si disputeranno Crotone-Carpi e Venezia-Salernitana: calabresi ed emiliani non sono esattamente in buona salute, come dimostrano i cambi di panchina, e Oddo è chiamato a far svoltare i padroni di casa per risalire la classifica e riportarsi in zona playoff, mentre Castori deve risollevare i biancorossi dall’ultimo posto. Veneti e campani, invece, sono in buona forma e le ultime sfide lo dimostrano, per cui questa è la classica gara da tripla. Domenica sera si terrà Perugia-Livorno, ultimo atto per Lucarelli sulla panchina amaranto in caso di sconfitta, ma gara fondamentale anche per Nesta, che deve far tornare gli umbri in zona playoff.

Il programma si completerà lunedì sera con il big match tra Pescara e Lecce, gara che si preannuncia spettacolare e che probabilmente metterà in palio il primo posto in classifica.

 

Ecco, infine, partite ed arbitri del weekend:

Benevento-Ascoli: Volpi

Crotone-Carpi: Prontera

Foggia-Brescia: Marini

Livorno-Perugia: Abbattista

Padova-Cittadella: Nasca

Palermo-Cosenza: Illuzzi

Pescara-Lecce: Di Paolo

Venezia-Salernitana: Minelli

Verona-Cremonese: Giua

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana