Serie B, arbitri 10° giornata: Guccini dirigerà Cosenza-Pescara, Ascoli-Verona a Serra

Domani e mercoledì la Serie B tornerà in campo per il decimo turno di campionato, nonché il terzo infrasettimanale. Logicamente tutta l’attenzione volgerà sulla sfida a distanza per la vetta della classifica, che vedrà Verona e Pescara impegnate rispettivamente ad Ascoli e a Cosenza; gli scaligeri sono riusciti a portarsi a -1 dalla vetta grazie alla caduta casalinga degli abruzzesi, ma entrambe affronteranno squadre alla ricerca di punti pesanti per la zona salvezza e il rischio di non fare bottino pieno è alto.

Un’eventuale passo falso di entrambe consentirebbe al Benevento, impegnato mercoledì sera nella dura trasferta di La Spezia, di salire al primo posto. Stesso discorso vale per il Palermo, anch’esso impegnato in trasferta a Carpi, che con una vittoria e con risultati favorevoli potrebbe ritrovarsi in testa. Sono spettatori interessati anche Cittadella, che ospiterà il Foggia, la Salernitana, che mercoledì alle 21 riceverà il Livorno, e il Lecce, che dovrà vedersela con il Crotone tra le mura amiche. Ma tutte le avversarie che si frappongono alle squadre dei quartieri alti si trovano nei bassifondi e non possono assolutamente perdere ancora terreno. Discorso diverso per il Crotone, che si trova a metà classifica e deve tornare a vincere per non essere risucchiato verso il basso, ma proprio in queste ora la panchina calabrese è stata oggetto di restyling con l’esonero di Stroppa e l’ingaggio di Oddo. Il tecnico ex campione del Mondo osserverà dalla tribuna la sua nuova squadra, che sarà diretta dall’allenatore della Primavera Moschella.

Cremonese-Venezia e Perugia-Padova, infine, sono sfide tra squadre che vivono ancora nell’incertezza: i lombardi, che hanno appena perso l’imbattibilità, devono invertire la rotta che li vede momentaneamente “affetti” da “pareggite” per provare a lasciare il limbo del centro-classifica, ma ai lagunari servono punti per uscire dalla zona retrocessione; stesso identico discorso vale per umbri e patavini, ma gli uomini di Nesta sono molto, troppo, vicini alla zona playout e devono iniziare la risalita al più presto contro la squadra di Bisoli, distante un solo punto e dunque ancor più pericolosa.

 

Ecco la lista di partite e arbitri di questo turno infrasettimanale:

Ascoli-Verona, martedì ore 21: Serra

Carpi-Palermo, martedì ore 21: Baroni

Cittadella-Foggia, martedì ore 21: Massimi

Cosenza-Pescara, martedì ore 21: Guccini

Cremonese-Venezia, martedì ore 21: Maggioni

Perugia-Padova, martedì ore 21: Pillitteri

Spezia-Benevento, martedì ore 21: Di Martino

Salernitana-Livorno, mercoledì ore 19: Rapuano

Lecce-Crotone, mercoledì ore 21: Fourneau

Riposa il Brescia

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana