Serie A, stretta finale per lo scudetto: Juventus-Milan sarà decisiva

Ci siamo. Archiviata la sosta per le nazionali è tempo di rituffarsi nel campionato. Chi lo vincerà? Bella domanda. Il prossimo Juve-Milan sarà decisivo. È il primo match point per la Juventus, non tanto a livello di punti ma psicologico: il Milan non perde in campionato da tre mesi ed è in ascesa, la Juventus viene da un pareggio scialbo in casa della Spal e ha bisogno di vincere per tornare a macinare punti ed entusiasmo.

Se la Juve non vince e il Napoli si impone a Sassuolo, i partenopei agguanteranno la Juventus al primo posto. Lo scontro diretto a Torino in quel caso sarà ancora più decisivo, perché la Juve tra l’altro deve andare a giocare ancora a Milano contro l’Inter. Una vittoria della Juve invece sarebbe un timbro indelebile sul campionato e un trampolino per battere il Real Madrid in Champions League.

Fonte immagine: Facebook

Insomma, il prossimo Juve-Milan sarà decisivo. Anche in ottica Champions. Lazio, Roma e Inter lo guarderanno molto attentamente perché se per qualche motivo il Milan dovesse imporsi a Torino (cosa non assurda) la lotta per la Champions diventerà particolarmente interessante. Ringhio Gattuso, insomma, ago della bilancia. E mercoledì sera c’è il derby di Milano…