Serie A 2021-2022: tutte le 20 squadre partecipanti

Con l’arrivo del Venezia, si completa il quadro delle squadre partecipanti alla prossima Serie A. I veneziani riescono ad avere la meglio contro il Cittadella nei playoff e si aggiungono ad Empoli e Salernitana per il prossimo campionato.

Prende forma la prossima edizione del campionato di Serie A. Adesso sono state ufficializzate tutte e 20 le squadre che parteciperanno l’anno prossimo. L’ultima ad aggiungersi è il Venezia di Paolo Zanetti. Gli Arancioneroverdi hanno battuto il Cittadella ai playoff. All’andata era finita 1-0 per i veneziani mentre al ritorno c’è stato un piccolo spavento per i padroni di casa.

Il Cittadella, infatti, trova il vantaggio ma, in virtù della posizione migliore in classifica, i Lagunari erano ancora qualificati prima del pareggio di Bocalon che fa guadagnare definitivamente la promozione. Il Venezia ritorna in Serie A dopo ben 19 anni di assenza e si aggiungono all’Empoli e alla Salernitana, salite di diritto.

Venezia Serie A 2021 22

Serie A 2021-22, tutte le squadre

Il prossimo campionato di Serie A inizierà il 21 agosto e terminerà il 22 gennaio. Tanti cambi in panchina per le squadre in un campionato in cui l’obbiettivo sarà rubare all’Inter lo scettro di campione d’Italia. Ecco tutte le squadre partecipanti:

Atalanta
Bologna
Cagliari
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Milan
Napoli
Roma
Salernitana
Sampdoria
Sassuolo
Spezia
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Cesare Tartaglione

Informazioni sull'autore
"Non c'è altro posto al mondo dove l'uomo è più felice che in uno stadio di calcio" Classe 96. Nutro una vera venerazione per il calcio e una profonda passione per la scrittura e la libertà di espressione. Insegnante e divoratore di libri. Open minded.
Tutti i post di Cesare Tartaglione