Serie A 2019-2020, squalificati 7° giornata: un turno a 8 giocatori e Tudor, 2 a Fonseca

Il Giudice Sportivo ha deciso di squalificare per una giornata di campionato Calabria e Castillejo del Milan, Biraschi, Romero e Saponara del Genoa, Strefezza della Spal, Luca Leiva della Lazio, Medel del Bologna e a Tudor dell’Udinese, mentre Fonseca è stato squalificato per 2 giornate 

Era l’ultima del lunghissimo primo tour de force della stagione e, forse, proprio per questo, gli animi sono stati molto più grintosi. Eppure, la settima giornata di Serie A ha fatto strage di squalificati un po’ per diverse squadre, colpendo anche gli allenatori.

Infatti, le proteste di Paulo Fonseca dopo il gol annullato a Nikola Kalinic all’ultimo secondo contro il Cagliari costeranno ben due giornate e 10 mila euro di multa alla Roma, che dovrà fare a meno del proprio allenatore contro Sampdoria e Milan, che invece per quella partita recupererà gli squalificati Samu Castillejo, espulso dalla panchina, e Davide Calabria, doppia ammonizione, out contro il Lecce, dopo quanto accaduto contro il Genoa, addirittura orfano di Riccardo Saponara, espulso dalla panchina, Davide Biraschi, doppia ammonizione, e Cristian Romero, già diffidato, a Parma, che ha perso contro la Spal dello squalificato Gabriel Strefezza, rosso con doppio giallo, contro i sardi. 

Inoltre, il Bologna andrà a giocare contro la capolista Juventus senza Gary Medel, espulso nel pareggio contro la Lazio, che non potrà contare su Lucas Leiva, anche lui espulso per doppia ammonizione e assente nel big match contro l’Atalanta. 

L’altro allenatore che salterà il prossimo turno sarà Igor Tudor dell’Udinese, espulso per proteste nella sfida persa contro la Fiorentina, che salterà l’incrocio fondamentale contro il Torino.

Infine, ben 15 mila euro di ammenda alla Roma per aver consentito l’entrata in campo di un preparatore atletico e altri 10 mila di euro anche alla Juventus per uso, da parte dei tifosi, di raggi laser rivolti ai giocatori dell’Inter

Ecco il comunicato ufficiale con tutti gli squalificati e i dettagli delle motivazioni: 

http://www.legaseriea.it/uploads/default/attachments/comunicati/comunicati_m/8117/files/allegati/8199/cu56.pdf

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia