Serie A 2019-2020, squalificati 11° giornata: 2 turni a Ilicic, fermati Matri, Cetin, Igor e Obiang

Il Giudice Sportivo ha deciso di squalificare per una giornata di campionato Matri dell’Empoli, Cetin della Roma, Igor della Spal e Obiang del Sassuolo, due giornate a Ilicic dell’Atalanta, chiusura la curva del Verona 

Il calcio italiano ha fatto ancora una volta una brutta figura nella undicesima giornata di Serie A, che lascerà degli strascichi importanti anche per le prossime partite.

Infatti, dopo il caso razzismo nei confronti di Mario Balotelli dell’Empoli, il Giudice Sportivo ha provveduto a squalificare e chiudere per una giornata la curva delle poltrone est dello Stadio Marcantonio Bentegodi del Verona contro la Fiorentina, mentre i toscani non potranno contare su Alessandro Matri, espulso a partita finita, contro il Torino.

Brutte notizie per l’Atalanta, visto che ha perso Josip Ilicic, espulso per una brutta gomitata e un calcio ad un avversario nella partita persa contro il Cagliari e squalificato per due turni, quindi assente contro la Sampdoria e nel big match contro la Juventus.

La Roma sarà orfana di Mert Cetin, espulso nel finale della sfida vinta contro il Napoli, nel prossimo turno contro il Parma, così come salterà l’Udinese il difensore Julio Igor della Spal, già diffidato, così come Pedro Obiang del Sassuolo, che non potrà essere convocato nel derby con il Bologna. 

Logo Serie A

Infine, super multa da 30 mila euro alla Roma per i cori razzisti e di discriminazione territoriale, che hanno portato anche alla sospensione per un paio di minuti della partita contro il Napoli, 3 mila euro a Verona e Inter per lancio di petardi in campo, 2 mila e 500 euro al Lecce per fumogeni e ammenda di 2 mila euro anche al Bologna per bengala. 

Ecco il comunicato ufficiale con tutti gli squalificati e i dettagli delle motivazioni: 

http://www.legaseriea.it/uploads/default/attachments/comunicati/comunicati_m/8146/files/allegati/8229/cu80.pdf

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia