Serie A 2018-2019, squalificati 18° giornata: 2 turni a Insigne, Koulibaly e Krunic, fermati Bentancur e Brozovic. 2 gare a porte chiuse per l’Inter più 1 senza curva
Il Giudice Sportivo ha deciso di squalificare per una giornata di campionato Bentancur della Juventus, Vitor Hugo e Gerson della Fiorentina, Brozovic dell’Inter, Andersen della Sampdoria, De Paul dell’Udinese, Di Lorenzo dell’Empoli e Ferrari del Sassuolo. Due turni di squalifica per Koulibaly e Insigne del Napoli e Krunic dell’Empoli. Pugno duro all’Inter, che dovrà giocare due partite a porte chiuse e un’altra senza curva
Continua il lunghissimo ultimo tour de force di questo fine anno, che concluderà anche la prima parte di stagione. Ma l’ultimo turno avrà degli strascichi incredibili a causa di quanto accaduto nella 18° giornata di Serie A.
Nel frattempo, il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandea, coadiuvato da Stefania Ginesio e da Eugenio Tenneriello, rappresentante dell’Associazione Italiana Arbitri, cioè l’AIA, ha ufficializzato le proprie decisioni sugli squalificati della 18° giornata di Serie A.
Prima di tutto, è arrivato il pugno duro nei confronti dell’Inter dopo i cori e gli atteggiamenti razzisti nei confronti di Kalidou Koulibaly e del Napoli. I nerazzurri dovranno giocare due partite a porte chiuse e, soprattutto, una terza senza la curva nord, quindi le partite contro Sassuolo, Bologna e Sampdoria.
Da parte sua, invece, il senegalese è stato squalificato per due giornate a causa dell’applauso a Mazzoleni e dovrà saltare le sfide contro Bologna e Lazio e con lui anche Lorenzo Insigne per il rosso ricevuto dopo la caccia all’uomo nei confronti di Keità Baldè Diao.
Due turni di squalifica anche per Rade Krunic dell’Empoli dopo l’espulsione contro il Torino, che lo costringerà a non poter scendere in campo contro i nerazzurri e il Cagliari.
Un solo turno di squalifica, invece, per i già precedenti diffidati dopo il giallo nelle ultime partite, Chris Andersen della Sampdoria, Marcelo Brozovic dell’Inter, Rodrigo De Paul dell’Udinese, Giovanni Di Lorenzo dell’Empoli, Gianmarco Ferrari del Sassuolo e Gerson della Fiorentina.
Inoltre, salteranno l’ultima giornata del girone di andata anche Rodrigo Bentancur della Juventus e Vitor Hugo della Fiorentina dopo le espulsioni ricevute contro Atalanta e Parma per doppia ammonizione.
Infine, 10 mila euro di multa ai bianconeri per lancio di fumogeni e 5 mila al Bologna per questo stesso motivo, mentre 3 mila euro di ammenda ai bergamaschi per lancio di bengala.
Ecco il comunicato ufficiale con tutti gli squalificati e i dettagli delle motivazioni:
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
- Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




