Serie A 2018-2019, amarcord 9° giornata: Icardi all’ultimo respiro, riscatto Ilicic, flop Ventura

Minuto 92. Icardi deposita in rete il vantaggio per l’Inter e affossa un Milan troppo rinunciatario per essere vero. Questa, senza dubbio, la rete più importante di questa giornata. Andiamo a vedere Top e Flop di giornata.

CLASSIFICA TOP

ICARDI

Immenso, letale, unico. Mauro Icardi regala l’ennesimo derby all’Inter e spegne un Milan incapace di reagire. Lo fa con un colpo di testa apparentemente semplicissimo ma che denota un talento da vero predatore d’area. 

ILICIC

Bollito, vecchio, a un passo dal ritiro. Ogni anno la stessa storia, ogni anno la stessa rinascita. Ilicic risorge a Verona con tre gol da favola e rilancia le ambizioni dell’Atalanta, che asfalta un Chievo irriconoscibile. 

CAGLIARI

Sotto di un gol a Firenze, il Cagliari non si perde d’animo e raggiunge il pareggio con Icardi. La salvezza è ancora lunga, ma la mentalità è quella giusta. 

Fonte immagine: Facebook – Gol di tacco a spillo

CLASSIFICA FLOP

VENTURA

Il ritorno in Serie A non è proprio una favola: 5-1 in casa contro il Verona e una squadra allo sbando. Si salva solo Birsa. Dopo anni di onorata salvezza, quest’anno la salvezza sembra davvero un miraggio. 

DONNARUMMA

L’uscita sul cross di Vecino è qualcosa che fa male al calcio e soprattutto a lui, che nelle prossime settimane rischierà di perdere il posto a favore di Reina. Icardi ringrazia. 

TORINO

In vantaggio di due reti a Bologna, il Torino si fa recuperare in maniera rocambolesca. Primo gol che profuma di gollonzo, secondo gol targato Sirigu. E Belotti? Il solito fantasma. 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL