Serie A 2017-2018, squalificati 35° giornata: 2 turni a Cigarini, fermati Pjanic, Koulibaly, Vecino e Juan Jesus

Il Giudice Sportivo ha deciso di squalificare per una giornata di campionato Cataldi e Brignola del Benevento, Koulibaly del Napoli, Juan Jesus della Roma, Vecino e D’Ambrosio dell’Inter, Caldara dell’Atalanta, Castan del Cagliari, Laurini della Fiorentina, Moretti del Torino e Pjanic della Juventus, mentre due turni di squalifica per Cigarini 

Ci sono stati risultati importantissimi nel 16° turno del girone di ritorno, ma saranno ancora più importanti i prossimi turni di campionato, che sanciranno definitivamente i verdetti di questa stagione. 

Nel frattempo, il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandea, coadiuvato da Stefania Ginesio e da Eugenio Tenneriello, rappresentante dell’Associazione Italiana Arbitri, cioè l’AIA, ha ufficializzato le proprie decisioni sugli squalificati della 35° giornata di Serie A

Addirittura due turni di squalifica a Luca Cigarini del Cagliari per l’espulsione ricevuta contro la Sampdoria, che gli farà saltare le sfide contro Roma, assente anche Leandro Castan, e Fiorentina, che invece non potranno contare su Juan Jesus e Vincent Laurini contro il Genoa

Il Napoli si giocherà la sfida casalinga contro il Torino, che non potrà contare su Emiliano Moretti dopo l’ammonizione ricevuta da diffidato contro la Lazio, senza Kalidou Koulibaly, espulso contro i viola, nella sfida per il titolo a distanza con una Juventus orfana di Miralem Pjanic, che ha ricevuto un giallo contro l’Inter, che invece non avrà a disposizione Matias Vecino e Danilo D’Ambrosio contro l’Udinese, contro il Bologna

Emergenza anche il Benevento contro la Spal, senza Enrico Brignola e Danilo Cataldi, mentre l’Atalanta sfiderà la Lazio senza Mattia Caldara, anche lui ammonito contro il Genoa. 

Infine, ben 10 mila euro di multa alla Fiorentina per i cori di matrice territoriale e razziale nei confronti del Napoli. 

Ecco il comunicato ufficiale:

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
CIGARINI Luca (Cagliari): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; per avere, al 32° del secondo tempo, a seguito del provvedimento di espulsione, proferito un’espressione blasfema.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CATALDI Danilo (Benevento): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
KOULIBALY Kalidou (Napoli): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
NUNES JESUS Juan Guilherme (Roma): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
VECINO FALERO Matias (Internazionale): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BRIGNOLA Enrico (Benevento): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
CALDARA Mattia (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
CASTAN DA SILVA Leandro (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
D’AMBROSIO Danilo (Internazionale): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
LAURINI Vincent Alain (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
MORETTI Emiliano (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PJANIC Miralem (Juventus): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia