Serie A 2017-2018, squalificati 6° giornata: fermati Baselli, Pisacane, Taarabt, Magnanelli e Omeonga

Il Giudice Sportivo ha deciso di squalificare per una giornata di campionato Baselli del Torino, Omeonga e Taarabt del Genoa, Magnanelli del Sassuolo e Pisacane del Cagliari 

E’ stata una giornata importante per la classifica, ma lo sarà ancora di più la prossima, che chiuderà il primo tour de force della stagione e il mini ciclo di cinque partite di campionato. 

Nel frattempo, il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandea, coadiuvato da Stefania Ginesio e da Eugenio Tenneriello, rappresentante dell’Associazione Italiana Arbitri, cioè l’AIA, ha ufficializzato le proprie decisioni sugli squalificati della 6° giornata di Serie A.  

Prima di tutto è stato fermato Daniele Baselli, espulso per doppia ammonizione durante il derby contro la Juventus e out contro l’Hellas Verona. Addirittura due i giocatori che non potranno giocare contro il Bologna per il Genoa, che sarà orfano di Stephane Omeonga e Adel Taarabt, espulsi contro l’Inter

Inoltre, il Cagliari dovrà fare a meno di Fabio Pisacane contro il Napoli, a causa della doppia ammonizione ricevuta contro il Chievo Verona, e Francesco Magnanelli non potrà essere utile alla causa del Sassuolo contro la Lazio, dopo il rosso nel derby contro i felsinei. 

Proprio il Napoli dovrà pagare una multa pari a 2 mila euro per il lancio di fumogeni da parte dei propri tifosi nella trasferta contro la Spal. Infine, squalificato anche Francesco Tomei, allenatore in seconda della Roma dopo le polemiche contro l’Udinese

Ecco il comunicato ufficiale: 

CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BASELLI Daniele (Torino): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
MAGNANELLI Francesco (Sassuolo): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
OMEONGA Stephane Richie (Genoa): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
PISACANE Fabio (Cagliari): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
TAARABT Adel (Genoa): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia