Serie A 2017-2018, squalificati 27° giornata: fermati Alex Sandro, Dzeko, Fazio, Lichtsteiner, Mattiello e Gonzalez

Il Giudice Sportivo ha deciso di squalificare per una giornata di campionato Lichtsteiner e Alex Sandro della Juventus, Dzeko e Fazio della Roma, Gonzalez del Bologna e Mattiello della Spal 

E’ stato un weekend che tutti vorremmo presto dimenticare per la dipartita di un capitano, ma il calcio va avanti e pensa subito al prossimo turno, dopo le sole tre partite disputate nella giornata di sabato scorso. 

Nel frattempo, il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandea, coadiuvato da Stefania Ginesio e da Eugenio Tenneriello, rappresentante dell’Associazione Italiana Arbitri, cioè l’AIA, ha ufficializzato le proprie decisioni sugli squalificati della 27° giornata di Serie A

Sono stati espulsi nello scontro diretto, ma Federico Mattiello della Spal e Giancarlo Gonzalez del Bologna salteranno le sfide contro Sassuolo e Atalanta.

Brutta tegola per la Roma, che dovrà fare a meno di Edin Dzeko e Federico Fazio contro il Torino, dopo le ammonizioni ricevute contro il Napoli, completando il quadro da diffidato. 

Mentre la Juventus giocherà contro l’Udinese senza Stephan Lichtsteiner e Alex Sandro, ammonito da diffidati contro la Lazio e quindi squalificati per il prossimo turno. 

Ecco il comunicato ufficiale:

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
GONZALEZ CASTRO Giancarlo (Bologna): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
MATTIELLO Federico (Spal 2013): doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
DZEKO Edin (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
FAZIO Federico Julian (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
LICHTSTEINER Stephan (Juventus): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
LOBO SILVA Alex Sandro (Juventus): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia