Serie A 2017-2018, squalificati 25° giornata: fermati Goldaniga, Milenkovic, Badelj, Felipe, De Maio e Perica

Il Giudice Sportivo ha deciso di squalificare per una giornata di campionato Goldaniga del Sassuolo, Milenkovic e Badelj della Fiorenitna, Felipe della Spal, De Maio del Bologna e Perica dell’Udinese

Con gli squalificati di oggi si conclude definitivamente la 25° giornata di campionato, 6° turno del girone di ritorno, piena di gol e, soprattutto, con tantissimi risultati importanti che hanno dato un nuovo volto alla classifica. 

Nel frattempo, il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandea, coadiuvato da Stefania Ginesio e da Eugenio Tenneriello, rappresentante dell’Associazione Italiana Arbitri, cioè l’AIA, ha ufficializzato le proprie decisioni sugli squalificati della 25° giornata di Serie A

Brutta tegola per la Fiorentina, che non potrà contare su Nikola Milenkovic e Milan Badelj contro il Chievo Verona, entrambi fermati per un turno dopo l’espulsione per doppia ammonizione contro l’Atalanta e, nel caso del croato, per raggiungimento di cartellini gialli da diffidato. 

Anche il Sassuolo sarà orfano di Edoardo Goldaniga, che ha ricevuto un rosso dopo due ammonizioni nel derby perso contro il Bologna, a sua volta senza Sebastien De Maio contro il Genoa, quindi assente contro la Lazio

Infine, fermati Felipe della Spal, dopo l’ammonizione contro il Napoli e indisponibile per lo scontro salvezza di Crotone, e Stipe Perica dell’Udinese, ammonito anche nella sconfitta casalinga contro la Roma, che salterà la trasferta sul campo della Sampdoria

Infine, multa e ammenda da 20 mila euro per i calabresi per il petardo lanciato dai propri tifosi nella sconfitta di Benevento, scoppiato nei pressi del portiere avversario, rimasto momentaneamente stordito. 

Ecco il comunicato ufficiale:

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
GOLDANIGA Edoardo (Sassuolo): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
MILENKOVIC Nikola (Fiorentina): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BADELJ Milan (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
DA SILVA DALBELO Felipe Dias (Spal 2013): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). 
DE MAIO Sebastien (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PERICA Stipe (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia