Il trend è stato ampiamente confermato anche nella quinta giornata della fase a gironi. Schalke 04, Shakhtar Donetsk, Zenit San Pietroburgo: se ci sono tre autentiche schiacciasassi dell’Europa League, sono loro. Tutte e tre le compagini comandano infatti i rispettivi raggruppamenti a punteggio pieno. Mai una flessione, mai una battuta d’arresto. Numeri alla mano, si candidano a un ruolo da assolute protagoniste nel prosieguo della competizione.
Dalla loro parte hanno un vantaggio non di poco conto: ai sedicesimi di finale non incontreranno le squadre che si saranno classificate terze nei gironi di Champions League. E più di qualche nome potrebbe essere davvero pesante. Ecco perché tedeschi, ucraini e russi, ormai abituati a giocare questo torneo, cominciano a farsi due calcoli per coltivare il sogno di alzare al cielo il trofeo.
Nelle mani di due di loro, tuttavia, anche il destino di altre squadre, cioè Az Alkmaar e Sporting Braga, che contro le corazzate Zenit e Shakhtar si giocheranno la possibilità di passare il turno. E di togliersi un lusso che nessuno ha finora centrato: togliere a entrambe qualche punto. Anche se finire il girone con 18 punti sarebbe davvero un notevole colpo d’occhio.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.