Pilota titolare della MV Agusta dal 2015, dopo le due presenze del 2014, Leon Camier sta traghettando la scuderia della Casa di Varese nell’avventura del Mondiale SBK. Dopo i buoni risultati della passata stagione, con ben sette piazzamenti in top-5, anche in questo 2017 Camier è stato autore di prestazioni positive. Sempre a punti quando ha visto la bandiera scacchi (unici ritiri in Gara-2 a Buriram e a Imola), il centauro inglese ha ottenuto finora un 5° posto come miglior risultato (Gara-1 a Phillip Island), piazzandosi in classifica all’8° posto, con 84 punti dopo sei appuntamenti.

A Crash.net, Camier ha fatto il punto della sua annata con la MV Agusta. “Noi viviamo una situazione come quella di Davide contro Golia rispetto alle altre squadre, soprattutto i costruttori. Abbiamo un pacchetto poco sviluppato rispetto a loro” – spiega il 30enne di Ashford – “Nonostante il piccolo budget a disposizione, però, viviamo una situazione positiva e ci fa pensare a cosa potremmo fare con un supporto maggiore. In alcune gare ci siamo comportati bene, ma fatichiamo a tirare fuori il massimo dalla nostra moto“.
“Comunque, tutti nel team stanno spingendo al massimo e su alcune piste possiamo anche essere davanti ad avversari più attrezzati. Pensiamo ad Imola, dove mi sono messo dietro Melandri e avevo un ritmo più veloce” – prosegue Camier – “Sono coinvolto al 100% in questo progetto e voglio assolutamente che vada avanti. E’ fantastico quanto siamo riusciti a realizzare in questi anni, pur in una situazione come la nostra. Il difficile è capire cosa ci riserverà il futuro. Il mio obiettivo è quello di essere sempre più competitivo, ma a Settembre le cose saranno più chiare“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ultime news
- Video Gol Highlights Real Madrid-Eintracht Francoforte 2-0: Sintesi Supercoppa UEFA 10-8-2022
- Calciomercato Napoli: Per il centrocampo spunta Ndombelè se parte Fabian Ruiz
- Calciomercato Inter: Pinamonti ha scelto il Sassuolo, per Casadei c’è il Nizza
- Dove vedere Salernitana-Roma in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 14-8-2022
- Dove vedere Lecce-Inter in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 13-8-2022