SBK Donington 2017, Rea: “Il 1° Giro è stato il più bello della mia carriera”

Jonathan Rea torna alla vittoria in SBK dopo 3 gare di assenza e lo fa a Donington sul circuito di casa dove negli ultimi 4 anni aveva sempre dominato il compagno della Kawasaki Tom Sykes che aveva ottenuto 9 vittorie consecutive.

Dopo questa importantissima vittoria Jonathan Rea ha detto: “La caduta in Gara 1 mi ha caricato, oggi la moto era perfetta. Il primo giro di Gara2 è stato il più bello della mia carriera, ho recuperato ben 9 posizioni”.

La vittoria di Jonathan Rea ha fatto segnare la vittoria numero 100 della Kawasaki in SBK.

Tom Sykes, dominatore incontrastato degli ultimi anni con 9 vittorie consecutive dopo che ieri aveva vinto Gara1 oggi si è dovuto accontentare del 2° posto in Gara2 e ha detto quasi rassegnato: “Prima o poi qualcuno doveva battermi qui a Donington”.

L’altro britannico della Ducati Chaz Davies è riuscito a salire sul terzo gradino del podio ma si lamenta della sfortuna e delle cadute degli avversari che lo hanno penalizzato: “Quante cadute davanti a me, sembrava Mario Kart”.

Dopo la doppietta ottenuta ad Imola con la sua Ducati oggi sul circuito di casa Davies si è dovuto accontentare del 3° posto e a fine gara ha detto: “Sarebbe stato bello andare in fuga con le due Kawasaki ma oggi il terzo posto era il miglior risultato possibile.
Ho dovuto sorpassare tantissimi piloti cercando anche di evitare quelli che sono cadut davanti a me e sembrava di giocare a Mario Kart”.

Marco Melandri con l’altra Ducati invece era in lotta anche lui per il podio ma è stato costretto a ritirarsi per un problema meccanico.

Queste le parole del pilota italiano dopo Gara2 a Donington: “E’stato un week end molto difficile per noi. E’da Imola che stiamo soffrendo per alcune problematiche anomale. La moto ha problemi nei cambi di marcia ed il posteriore tende a saltellare costringendomi ad addolcire l’erogazione. Speriamo di trovare la soluzione prima possibile per giocarci la vittoria”.

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.