Il sodalizio tra la Yamaha ed Alex Lowes, in Superbike, proseguirà anche nel 2018. La Casa di Iwata ha annunciato ufficialmente il prolungamento di un anno del rapporto con il 26enne di Lincoln, di recente vincitore della prestigiosa 8 Ore di Suzuka.

“Sono molto felice di continuare con la Yamaha anche nel 2018. Mi sento parte della famiglia e quest’anno credo di aver fatto un passo avanti rispetto alla scorsa stagione” – ha commentato a caldo Lowes, riguardo al rinnovo – “Voglio continuare a migliorare per portare la R1 nelle posizioni che le appartengono. E’ questo il mio obiettivo e la mia missione. Voglio inoltre ringraziare Yamaha Motor Europe e tutta la squadra per la fiducia che hanno dimostrato nei miei confronti. Non vedo l’ora di ripagarle con i risultati!“.
Soddisfazione anche in casa Yamaha: “Siamo veramente lieti di confermare entrambi i piloti per la prossima stagione. Il progetto va nella giusta direzione e passo dopo passo stiamo chiudendo il gap nei confronti dei migliori” – ha sottolineato il project manager di Yamaha Motor Europe, Andrea Dosoli – “Essere in grado di contare sugli stessi piloti è fondamentale per un ulteriore sviluppo, in quanto la continuità è un fattore chiave nel motorsport. Siamo felici che Alex abbia deciso di prolungare il suo accordo per un’altra stagione“.
La stagione di Lowes, finora, è sicuramente positiva. Dopo otto appuntamenti su tredici, l’inglese è 5° in classifica con 148 punti, primo degli altri, ovvero dei non Kawasaki o Ducati. Due i podi ad impreziosire il suo 2017, ovvero il 2° posto in Gara-1 a Misano e il 3° posto in Gara-1 a Donington.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere







