Sassuolo-Inter 0-3, dichiarazioni post-partita Conte: “Solamente se remiamo tutti dalla stessa parte possiamo andare lontano”

Termina 0-3 per l’Inter il match contro il Sassuolo valido per la nona giornata del campionato di Serie A. Per i nerazzurri a segno Sanchez, Chiriches (autogol) e Gagliardini. Antonio Conte e la squadra tornano a respirare.

Un Antonio Conte molto carico ha così analizzato il match nel post-partita: “Partita ben preparata e vittoria meritata contro una delle squadre più in forma del campionato. A mio parere questo è il nostro miglior risultato, ma non la migliore prestazione. Nel corso del campionato abbiamo giocato partite superiori, senza però raccogliere quanto avremmo meritato”.

Antonio Conte, 51 anni, allenatore dell’Inter

Accanimento anti-Inter: “Stare all’Inter è più difficile che stare da altre parti, e ve lo dice uno che di squadre ne ha allenate. L’obbiettivo, sin da subito, è quello di mettere la squadra sotto la gogna mediatica. Quello che vi posso assicurare è che solo esternando la squadra da tutta questa negatività, si possono poi ottenere i risultati. Bravi i ragazzi a restare concentrati solo sulla gara”.

Unità d’intenti: “Bisogna remare insieme, tutti, da noi dello staff, passando per la società, fino ad arrivare ai miei calciatori. Non è cambiando una di queste componenti, che le cose poi migliorano, ve l’assicuro. Bisogna restare uniti”.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi