Sassuolo-Bologna Diretta Streaming Live: 6° giornata Serie A, 24-9-2017

Spazio al derby tra Sassuolo e Bologna nel posticipo della 6° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 2 HD. E’ possibile vedere la partita Sassuolo-Bologna in diretta streaming live utilizzando i servizi Sky Go. 

Ci sono tante partite da dover disputare, ma un derby è sempre un derby, anche se, in qualche modo, sembra minore agli addetti ai lavori. D’altronde, ciò che conta è come si affrontano e come si sentono certe partite. Ne sono consapevoli i giocatori, ma ancora di più i tifosi, che aspettano queste partite per motivi di rivalità, ma anche e soprattutto per l’orgoglio di poter dire di aver vinto il derby. 

Il derby in questione è quello tra Sassuolo e Bologna, che si sfideranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia, conosciuto anche come Stadio Città del Tricolore, nel posticipo pomeridiano della 6° giornata di Serie A. 

Da una parte, i neroverdi sono consapevoli che non possono più lasciare per strada punti importanti, perché la rosa è sicuramente più forte e ha maggiore qualità rispetto ad altre pretendenti alla salvezza, ma è sempre il campo a dire la verità, talvolta mettendo anche in difficoltà squadre che altrimenti avrebbero potuto lottare per altri lidi. 

Dall’altra, invece, c’è la consapevolezza di avere talento e grandissima qualità tattica, ma manca un po’ di concentrazione nell’arco delle partite e, soprattutto, un certo equilibrio psicologico nei momenti di difficoltà. 

Come vedere Sassuolo-Bologna in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Sassuolo Bologna, posticipo della 6° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Supercalcio HD Canale 206 e Sky Calcio 2 HD Canale 252 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Sassuolo Bologna in diretta streaming live.

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Sassuolo – Bologna  

Il derby tra Sassuolo e Bologna si è disputato 7 volte. Lo storico dei precedenti sorride leggermente ai neroverdi, che possono contare su 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, ma c’è perfetta parità nelle 6 partite disputate in Serie A con 2 vittorie a testa e 2 pareggi. Incredibile, invece, come Reggio Emilia porti bene ai felsinei, che hanno 2 vittorie e 1 sconfitta nelle 3 partite in trasferta. Il compunto delle reti è in equilibrio con 5 gol segnati a testa in 7 partite totali tra tutte le competizioni. 

E’ stato un difficile inizio di stagione per il Sassuolo, che ha festeggiato la prima vittoria in stagione solo nel turno infrasettimanale contro il Cagliari, dopo aver perso 3 partite consecutive contro Juventus, Atalanta e Torino. Eppure, le prime due partite avevano regalato la vittoria nel terzo turno di Coppa Italia contro lo Spezia e il pareggio in casa del Genoa. 

Situazione diametralmente opposta per il Bologna, che ha esordito con il pareggio contro il Torino e la vittoria di Benevento, per poi perdere contro Napoli e Fiorentina e pareggiare contro l’Inter

Consigliato X, con Under 2.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere Gol. 

Probabili Formazioni Sassuolo – Bologna 

 Non si può parlare di emergenza, ma non avere ancora Berardi è sicuramente un brutto colpo per Cristian Bucchi, che non potrà contare anche sul lungodegente Dell’Orco. C’è qualche ballottaggio da sciogliere, a cominciare dalla difesa, dove Goldaniga si gioca il posto con Peluso e Letschert al fianco di Cannavaro, Acerbi e Lirola, a protezione di Consigli. Il secondo in mediana con un posto per Mazzitelli, Sensi e Missiroli al fianco di Magnanelli e Duncan. In attacco invece sarà confermato Adjapong con Falcinelli e Politano. 

Gli assenti Falletti, Torosidis, Krejci, Maietta e Keita non cambieranno le idee di Roberto Donadoni, che vuole dare continuità al nuovo 4-3-3, ma non vuole escludere a priori la possibilità di schierare un 4-2-3-1 può offensivo. Tutto dipenderà dalla presenza o meno di Destro in attacco con Palacio o solo l’argentino con gli inossidabili Verdi e Di Francesco. Per il resto, in difesa Mbaye si gioca il posto con Krafth al fianco di Gonzalez, Helander e Masina, davanti a Mirante, e Pulgar è in ballottaggio con Donsah e Taider al fianco di Poli in mediana. 

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Goldaniga; Sensi, Magnanelli, Duncan; Adjapong, Falcinelli, Politano.

Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, Gonzalez, Helander, Masina; Taider, Donsah, Poli; Verdi, Palacio, Di Francesco.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia