MotoGp 2019 Gp di San Marino, dichiarazioni di Dovizioso e Petrucci dopo le prove libere

E’ il venerdì, prima giornata del weekend di San Marino, sul circuito di Misano. La Ducati non esce al migliore dei modi, con un settimo ed ottavo posto, rispettivamente di Petrucci e Dovizioso.
Dovizioso in allenamento per arrivare al meglio a Misano.
Fonte: Twitter Dovizioso

Il pilota romagnolo cerca di analizzare con lucidità la sua prestazione e quella del compagno. Il risultato non rispecchia a fondo i valori in campo, con una Ducati che vale la seconda e terza piazza. Inoltre ha analizzato i lavori che hanno compiuto prima e durante le prove.  Lo hanno soddisfatto e il feeling è nettamente migliorato :

“Sinceramente come passo siamo al secondo o terzo posto. Dobbiamo cercare di guardare ai nostri limiti, dividendoli, sennò ci preoccupiamo troppo. Con calma, siamo partiti con calma questa mattina, cercando di recuperare la situazione. Oggi abbiamo fatto varie prove di set-up, tutto quello che è stato provato è andato nella direzione giusta e ha migliorato il feeling. Ancora non siamo in linea con i più veloci, ma pian piano sta migliorando il grip. Abbiamo alcune idee e speriamo di riuscire a migliorare la moto. Da una situazione abbastanza critica stiamo migliorando, per cui vediamo. Oggi c’è stato un bel miglioramento, e non era per niente scontato“.

Petrucci saluta il pubblico e dà appuntamento per il gp di Misano.
Fonte: Twitter Petrucci

Il suo compagno di squadra Petrucci ammette le difficoltà avute con la moto, non nelle migliori condizioni qui a Misano. Il pilota umbro denuncia una certa fatica a far lavorare le gomme:

“Oggi abbiamo fatto varie prove di set-up, tutto quello che è stato provato è andato nella direzione giusta e ha migliorato il feeling. Ancora non siamo in linea con i più veloci, ma pian piano sta migliorando il grip. Abbiamo alcune idee e speriamo di riuscire a migliorare la moto. Da una situazione abbastanza critica stiamo migliorando, per cui vediamo. Oggi c’è stato un bel miglioramento, e non era per niente scontato“.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega