Sampdoria: scelto Pioli per la panchina

Giampaolo ha le ore contate sulla panchina della Sampdoria. E’ imminente il suo divorzio dalla formazione blucerchiata, con una risoluzione che verrà trovata in settimana. 
Pioli, sempre più vicino a diventare il tecnico della Sampdoria per la prossima stagione
Fonte immagine: Forzaroma.info

Il nome nuovo, quindi, dovrebbe essere quello di Pioli. Il tecnico emiliano ha una carriera da allenatore ricca di squadre di diverse ambizioni. E’ partito con la Salernitana  in Serie B e il Modena, per finire con club dal blasone più alto, quali Lazio, Inter e Fiorentina.

La sua fase migliore da allenatore riguarda l’esperienza con la Lazio. E’ riuscito a portarla al terzo posto, nella stagione 2014-15, dietro la Juventus e la Roma. Erano otto anni che la squadra non riusciva a qualificarsi per la Champions League, anche se ai preliminari.

Il suo nome è in cima alla lista dei desideri della dirigenza blucerchiata. Di Francesco pare più defilato, anche se incontra i favori dell’attuale presidente Ferrero. Oltre a quello anche Maran è una garanzia per l’impegno e la dedizione alla squadra, in grado di far arrivare senza troppo affano alla salvezza il Cagliari. Il presidente dei sardi Giulini vuole tenerselo stretto, visto che gli ha proposto un rinnovo del contratto fino al 2022.

E’ certo che Giampaolo che risolverà il contratto con la Sampdoria. Non potrebbero esserci nuove discussioni a proposito, visto che il tecnico ha già espresso delle perplessità riguardo il futuro della squadra. Il cosiddetto salto di qualità pare non essere arrivato, quindi è tempo per lui di misurarsi con squadre più competitive.

Quindi il tempo stringe, le opzioni paiono restringersi. E’ in atto anche una nuova rivoluzione all’interno della società, dove negli ultimi tempi si sarebbe fatto avanti un fondo in cui è presente la figura di Gianluca Vialli.  

I prossimi giorni saranno decisivi per il nuovo allenatore. Per il passaggio della società, invece, bisognerà aspettare ancora. 

 

 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega