Sampdoria-Milan 0-2: i rossoneri non disputano una partita brillante ma hanno la meglio ai supplementari. Buon esordio di Paquetà, che rimane in campo 88′. Reina salva tutto più volte, mentre sono decisivi gli ingressi di Conti e Cutrone, che realizza una doppietta.
Il Milan riesce a superare lo scoglio Samp e conquista i quarti di finale.
I rossoneri, che per lunghi tratti pare abbiano avuto la testa già a Gedda, riescono a mantenere la porta inviolata e vincere la partita ai supplementari, espugnando il campo di un’ottima Sampdoria.
Paquetà ha mostrato ottime cose, soprattutto nel secondo tempo, quando Gattuso gli ha concesso di giocare in una zona del campo molto più avanzata. Trequartista classico, sottopunta atipico, o come vogliamo chiamarlo, il brasiliano nella ripresa ha avanzato il proprio raggio d’azione e si è preso una porzione di campo più centrale rendendosi pericoloso ed attaccando bene l’area di rigore doriana.
Da segnalare una superba prestazione di Reina, che ha difeso la propria porta con le unghie e con i denti “guadagnandosi” così un ulteriore turno di Coppa Italia, dopo il doloroso addio all’Europa League.
Il portiere di Coppa rossonero ha salvato Gattuso in almeno 4 circostanze nitidissime, stoppando gli avversari e consentendo ai compagni di vincere questa gara ed avanzare in competizione, dove ai quarti di finale, sempre in gara secca, affronteranno la vincente di Napoli-Sassuolo.
Decisivi gli ingressi in campo di Conti e Cutrone, con il primo che ha servito l’assist al classe 98′ per la rete che ha sbloccato l’incontrok grazie ad un fendente teso e preciso dalla trequarti campo, che ha sorpreso la difesa avversaria.
Il baby bomber si è ripetuto nel secondo tempo supplementare, questa volta sfruttando al meglio (preciso pallonetto a scavalcare Rafael in uscita) un gran cambio di gioco di Calhanoglu.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Voti e pagelle Fiorentina-Inter 1-2: la Coppa resta a Milano
Fiorentina-Inter, finale Coppa Italia, conferenza stampa pre-partita Simone Inzaghi
Finale Coppa Italia: Dove vedere Fiorentina-Inter in Diretta e Probabili Formazioni 24-05-2023
Ultime news
- Video Gol Highlights Napoli-Sampdoria 2-0: Sintesi 4-6-2023
- Ordine d’Arrivo Gp di Spagna: Verstappen ancora re incontrastato, ottima Mercedes con Hamilton secondo e Russell terzo
- Torino-Inter 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Udinese-Juventus, Allegri “Questa è stata una stagione molto dura, a fine stagione tireremo le somme, domani Vlahovic non ci sarà.”
- Voti e pagelle Torino-Inter 0-1: resistenza nerazzurra