Risultato Sampdoria-Cagliari 1-0, 25° Giornata Serie A: basta un gol di Quagliarella su calcio di rigore
La Sampdoria batte il Cagliari allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, conosciuto anche come Stadio Marassi, nell’anticipo mattutino della 25° giornata di Serie A, 6° turno del girone di ritorno.
Vittoria fondamentale per i liguri, che tornano a conquistare i tre punti dopo tre sconfitte consecutive rilanciandosi nella lotta per le zone europee, mentre i sardi si fermano dopo la vittoria della scorsa settimana e rischiano di farsi risucchiare nella lotta per non retrocedere.
La sintesi di Sampdoria-Cagliari 1-0, 25° Giornata Serie A
E’ una partita molto combattuta nel primo tempo, giocato su ritmi abbastanza blandi. Entrambe le squadre prediligono fare possesso palla, ma sbagliano tantissimo in fase di costruzione di gioco, risultando estremamente imprecisi e precipitosi. A giocare meglio sogno gli ospiti, ma i padroni di casa sono ben coperti e gestiscono bene le difficoltà.
L’unica vera occasione è di Jankto, ma è poco cinico concludendo addosso a Cragno. Più volte i padroni di casa potrebbero segnare, ma sbagliano sempre scelta, non riuscendo quindi a concludere a porta, mentre gli ospiti ci provano soprattutto dalla distanza, ma non trovando la porta, rischiando sul tiro di Saponara nel finale.
Cambia radicalmente il copione della partita nel secondo tempo, grazie al grande approccio dei padroni di casa, che prendono in mano il pallino del gioco iniziando un vero e proprio assedio alla porta degli ospiti, che non riescono più ad uscire dalla propria metà campo.
Dopo un clamoroso errore sotto porta di Defrel sulla giocata di Saponara e il miracoloso doppio intervento di Cragno su Quagliarella, al 66′ minuto proprio il capitano sblocca il risultato trovando il gol del vantaggio trasformando il calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo di Pellegrini su Gabbiadini.
Gli ospiti provano a reagire, alzano il baricentro e si riaffacciano nella metà campo degli avversari, ma non riescono proprio a rendersi pericolosi, a causa dell’ottima fase difensiva dei padroni di casa, che gestiscono bene il risultato.
Video Gol Highlights di Sampdoria-Cagliari 1-0, 25° Giornata Serie A
Il tabellino di Sampdoria-Cagliari 1-0, 25° Giornata Serie A
SAMPDORIA-CAGLIARI 1-0
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Saponara (7’st Gabbiadini); Defrel (42’st Vieira), Quagliarella. A disp: Rafael, Belec, Ferrari, Bereszynski, Tavares, Vieira, Bahlouli, Gabbiadini, Sau. All: Giampaolo
CAGLIARI (4-3-1-2):Cragno; Padoin (28’st Srna), Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Deiola (28’st Faragò), Cigarini, Barella; Ionita; Doratiotto (34′ Verde), Pavoletti. A disp: Rafael, Aresti, Romagna, Lykogiannis, Leverbe, Faragò, Oliva, Srna, Bradaric, Verde. All: Maran
Arbitro: Massimi
Marcatori: 21’st Quagliarella
Ammoniti: Ekdal (S), Deiola, Pellegrini (C)
Espulsi: –
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Lazio – Roma 1-0 e Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Fiorentina-Lecce 1-0 : Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Torino-Napoli 0-4: Sintesi 19-3-2023
Ultime news
- Video Gol Highlights Serbia Under 21 – Italia Under 21 0-2: Sintesi 24-03-2023
- NADH integratore: cos’è, struttura, a cosa serve, benefici, opinioni e dove trovare il migliore
- UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
- Ancelotti ct del Brasile? Ecco il possibile nuovo allenatore del Real Madrid
- Calciomercato, futuro Retegui: dove può andare? Chi lo vuole?
Da non perdere







