Sampdoria bruciata! Zaza al Torino

Sembrava tutto fatto per il passaggio di Simone Zaza alla Sampdoria, ma il Torino ha effettuato un autentico e proprio blitz ed ha raggiunto l’accordo sia con il Valencia che con il calciatore. L’attaccante è atteso in serata in città.

Altra delusione di un magro mercato per la Sampdoria. I blucerchiati credevano di aver ormai in cassaforte l’accordo con il Valencia per Simone Zaza, ma un blitz del Torino ha stravolto le carte in campo. 

Cairo ha trovato l’accordo velocemente sia con il Valencia (2 milioni per il prestito oneroso e altri 12 l’anno prossimo per l’obbligo di riscatto) che con il calciatore, che firmerà un quinquennale.

Due sono stati i fattori determinanti per la buona riuscita di questa operazione in favore di Petrachi e Cairo: la migliore offerta economica al calciatore ed il fatto che lo stesso Zaza ha già vissuto a Torino quando militava nella Juventus e gradisce già la città, preferendo tornare in un luogo dove è stato bene piuttosto che ricominciare da zero in una città nuova. 

Questa sera, salvo ulteriori improbabili colpi di scena, Zaza sarà a Torino per firmare il nuovo contratto (quinquennale come già detto) che gli permetterà di tornare nuovamente in Serie A, dopo aver vissuto le ultime due stagioni in Liga.