Salernitana, è Serie A! Lega calcio accetta il trust presentato dal club

La Salernitana viene iscritta al prossimo campionato di Serie A. La FIGC ha accettato il trust presentato da Lotito e ammesso il club campano al massimo campionato.

La Salernitana è ufficialmente una squadra di Serie A: il consiglio federale della FIGC ha approvato il trust presentato da Lotito che permetterà ai granata di essere gestita da soggetti terzi e, quindi, evitare il conflitto di interessi derivante dalla doppia proprietà nelle mani di un singolo.

Una vittoria importante per la formazione campana si è guadagnata sul campo il diritto di disputare il massimo campionato di calcio dopo 25 anni di assenza. La FIGC aveva inizialmente bocciato l’idea di un trust guidato da due società gestite dal figlio di Lotito, Enrico, e dal genero Marco Mezzaroma. Dopo aver analizzato la documentazione presentata, invece, il consiglio federale ha deciso che sussistano le condizioni di indipendenza economica e decisionale delle due società rispetto a Lotito, così da garantire alla Salernitana la partecipazione al prossimo campionato di Serie A.

Alla Salernitana non resta dunque che iniziare a preparare la prossima stagione sportiva. Agli ordini di mister Castori, la neopromossa si ritroverà a Salerno il prossimo 8 luglio, per poi partire alla volta di Cascia (Perugia), il 15 luglio e lì svolgere la preparazione, sino al 31.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€