Roma-Verona, allerta meteo, si rischia il rinvio

Uno strano caso sembra seguire la Roma, che dopo il rinvio della partita di Genova contro la Sampdoria, dello scorso sabato, dovrà affrontare un’altra allerta meteo. Perché ieri la Protezione civile regionale ha diramato un’allerta arancione per stasera sulla capitale, la stessa che la Protezione civile ligure aveva diramato per Samp-Roma, e adesso Roma-Verona sembra a rischio.

roma-verona

Sembra assurdo, ma la nuvola di Fantozzi sembra seguire la squadra di Di Francesco. C’è da aggiungere, però, che al momento la partita non sembra a rischio. I teloni verranno stesi sul prato verde dell’Olimpico, che, storicamente regge bene la pioggia (basti pensare a Lazio-Milan della scorsa settimana). Nell’eventualità di un rinvio, che in tutti i modi verrà scongiurata, Roma-Verona potrebbe anche essere posticipata al giorno dopo, alle 15,00. 

Nel comunicato ufficiale diramato dal Centro Funzionale Regionale, si legge che“il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dal mattino di domani, 16 settembre 2017 e per le successive 24-30 ore sul Lazio: precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, forti raffiche di vento”.

“Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo – prosegue la nota – il Centro Funzionale Regionale ha emesso un Avviso di Criticità idrogeologica ed idraulica regionale, valido dalle ore 06:00 del giorno 16 settembre 2017 e per le successive 24-36 ore”

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€