Roma-Udinese 3-1 Highlights Video : terza vittoria consecutiva dei giallorossi

Risultato Roma-Udinese 3-1, 6° Giornata Serie A: terza vittoria consecutiva della Roma in campionato, agevole partita per i giallorossi che chiudono la pratica nel primo tempo.

La Roma continua a vincere in campionato, inanellando la quarta vittoria su cinque partite. Decisive la rete di Edin Dzeko, e la doppietta di El Shaarawy, tutte nel primo tempo. 

Tre punti d’oro importanti per la squadra di Di Francesco che adesso si prepara alla trasferta di Baku, in Champions League. Ennesimo gol di Dzeko, che conferma il suo periodo di forma, ed è decisivo anche nell’assist per il 2 a 0 di El Shaarawy. Il 3 a 0, invece, nasce da un contropiede ben orchestrato di Perotti, ma soprattutto da un errore incredibile di Larsen, che di fatto serve la palla all’italo-egiziano per il gol.

L’Udinese desta una cattiva impressione più in fase difensiva che in fase offensiva, i friulani in realtà sono diverse volte pericolosi, ed Alisson salva la Roma da una serie di rete subite più di una volta, fino alla rete del definitivo 3 a 1 di Larsen.

roma-udinese (2)

La sintesi di Roma-Udinese 3-1, 6° Giornata Serie A 

La Roma comincia subito forte e alla prima occasione, al 12′, con caparbietà Nainggolan insiste su un’azione centrale, serve con un po’ di fortuna Dzeko, che scappa superando la linea difensiva e di sinistro trafigge Bizzarri.

La partita non cambia nei minuti seguenti, Dzeko è assolutamente ispirato e va vicino al gol dopo pochi minuti con una conclusione al volo. Al 18′ il cross di Perotti viene impattato male da El Shaarawy proprio vicino alla porta, e finisce fuori di pochissimo.

Al 28′ Udinese molto pericolosa con un’azione di De Paul, che mette la palla al centro dalla destra, Maxi Lopez approfitta dell’incertezza di Manolas e tira in porta, ma Alisson blocca.

Gol sbagliato, gol subito. Ancora Dzeko che si fa notare, movimento ad allargarsi sulla sinistra, mette una palla al centro perfetta per El Shaarawy che colpisce d’esterno. È 2 a 0, Roma meritatamente in doppio vantaggio.

Al 45′ contropiede fulminante dei giallorossi, orchestrato da Perotti che con un leziosismo in più prova a servire con una rabona El Shaarawy, Stryger fa un errore madornale però appoggiando al portiere. L’italo egiziano ne approfitta e con un tocco di destro fa doppietta.

roma-udinese

All’8’ del secondo tempo Udinese vicina alla rete del 3 a 1 con Pezzella che sulla sinistra ha messo una palla invitante per Larsen, il tiro del giocatore bianconero però sfiora il palo. La partita continua con ritmi blandi, non tante le occasioni.

A pochi minuti dalla fine Perotti se ne va sulla sinistra con la solita velocità, un difensore dell’Udinese lo stende e l’arbitro da rigore alla Roma. Sul dischetto incredibilmente però Perotti prende il palo, sbagliando per la prima volta un rigore in Serie A. Nell’azione seguente l’Udinese accorcia, la trappola del fuorigioco questa volta non è così precisa, Stryger Larson attacca la profondità e batte Alisson con un destro preciso. La gara poi tramonta con il risultato di 3 a 1.

Video Gol Highlights di Roma-Udinese 3-1, 6° Giornata Serie A 


ASR|UDI di Ball-Control

 

Il tabellino di Roma-Udinese 3-1, 6° Giornata Serie A 

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi (78′ Bruno Peres), Manolas, Fazio, Kolarov (74′ Moreno); Strootman, De Rossi, Nainggolan; Perotti, Dzeko (71′ Defrel), El Shaarawy. All. Di Francesco

Udinese (4-4-2): Bizzarri; Larsen, Angella, Nuytinck, Samir; De Paul (70′ Bajic), Behrami, Barak (52′ Fofana), Jankto; Maxi Lopez, Lasagna (46′ Pezzella). All. Del Neri

Arbitro: Davide Massa di Imperia

Gol: 12′ Dzeko (R), 30′ e 45′ El Shaarawy (R), 91′ Larsen (U)

Note: ammonito Maxi Lopez; all’89’ Perotti calcia un rigore contro il palo