Roma: si infortunano Florenzi e Pellegrini prima della tournée negli USA

Entrambi ko nel corso dell’allenamento odierno al Tre Fontane.

Parte subito col piede sbagliato la stagione dei giallorossi che, nell’allenamento pomeridiano aperto ai tifosi al Tre Fontane, devono già fare i conti con due infortunati: Alessandro Florenzi e Lorenzo Pellegrini. La Roma aveva organizzato questa seduta a porte aperte per chiudere la prima fase del ritiro e salutare i tifosi prima della partenza in terra americana.

Alessandro Florenzi (Fonte: Instagram)

Il primo ha riportato, dopo un fortuito scontro di gioco con Perotti, la frattura del setto nasale, già ridotta chirurgicamente. Il terzino giallorosso, che ha lasciato il campo anzitempo, ora indossa una maschera di protezione e, salvo complicazioni, dovrebbe partire regolarmente col resto della squadra per la tournée americana.

Brutte notizie anche per Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista ha ricevuto un colpo alla gamba destra ed è uscito zoppicando dal campo dopo essere rimasto a terra per 5 minuti. La diagnosi parla di trauma contusivo al ginocchio la cui entità verrà valutata meglio nelle prossime ore per vedere un eventuale interessamento dei legamenti. Anche per lui non dovrebbe essere compromessa la tournée a stelle e strisce dove la Roma sarà impegnata nella prestigiosa International Champions Cup.