Roma: Schick rinasce con la Repubblica Ceca

Meglio tardi che mai. Patrick Schick ha segnato un gol decisivo per la Repubblica Ceca in amichevole contro la Cina e la Roma spera vivamente che questa rete possa aiutare il giocatore a ritrovare entusiasmo per il finale di stagione.

C’è un posto in Champions da conquistare e soprattutto c’è la doppia sfida contro il Barcellona per crescere a livello europeo e iniziare ad acquisire la mentalità giusta per affrontare le grandi competizioni. 

Schick è stata la grande delusione di quest’anno. Arrivato in pompa magna, ha deluso le aspettative e non ha in alcun modo fatto rimpiangere Salah, autentico mattatore della Premier League con più di venti gol all’attivo. Cosa non ha funzionato in Schick? Prima di tutto la testa.
 
Non è stato capace di reggere la pressione. Poi c’è il gol divorato allo Juventus Stadium che pesa come un macigno non solo sul suo morale ma anche sulla stagione della Roma, che con quel pareggio avrebbe potuto ambire a rimanere in corsa per lo scudetto.
 
Fonte immagine: Facebook
 
Poi ci sono gli infortuni, anch’essi importanti a tenere giù di tono il morale di Schick. Adesso ci sono tre mesi di fuoco in cui la Roma si gioca tutto e i giallorossi sperano vivamente che possa contribuire a trascinare la Roma…