Roma-Sassuolo 3-1 Video Gol Highlights: prima gioia Zaniolo, si sbloccano Perotti e Schick, inutile Babacar
Risultato Roma-Sassuolo 3-1, 18° Giornata Serie A: la sblocca Perotti, raddoppia Schick, la chiude Zaniolo, segna anche Babacar
La Roma resuscita allo Stadio Olimpico di Roma battendo il Sassuolo in uno dei tre posticipi della 18° giornata di Serie A, penultimo turno del girone di ritorno, rialzando la testa proprio nel momento più difficile.
E’ una vittoria assolutamente fondamentale per i giallorossi, che cancellano la sconfitta nell’ultimo turno, salvando almeno momentaneamente la panchina del proprio allenatore proprio contro la sua ex squadra, ma soprattutto si rilanciano in classifica portandosi a quattro punti dal quarto posto.
Brutta sconfitta per gli emiliani, che si fermano dopo quattro risultati utili consecutivi, fallendo un’altra opportunità di fare il definitivo salto di qualità in questa stagione.
La sintesi di Roma-Sassuolo 3-1, 18° Giornata Serie A
E’ una bella partita nel primo tempo, giocato su ritmi abbastanza intensi. E’ una partita molto equilibrata a livello di gioco, visto che ad entrambe le squadre piace tenere molto il pallone e sfruttare gli esterni, non pressando in maniera asfissiante gli avversari, ma provando a chiudere, in fase difensiva, tutti gli spazi.
Dopo una conclusione di Berardi, smanacciata da Olsen, al 7′ minuto i padroni di casa sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Perotti, che trasforma il rigore fischiato dall’arbitro per fallo Ferrari per Schick.
Gli ospiti reagiscono in maniera rabbiosa, prendono in mano il pallino del gioco e cominciano ad attaccare a testa bassa la porta di Olsen, praticamente battuto da un tentativo di autogol di Schick, che però si stampa sulla traversa. I padroni di casa ripartono molto bene con Under, che sfiora il gran gol con il suo solito sinistro.
Al 23′ minuto i padroni di casa siglano il raddoppio con Schick, che si fa trovare al posto giusto al momento giusto sul lancio di Cristante.
Gli ospiti accusano il colpo e vanno in completa balia dei padroni di casa, bravissimi a gestire il momento provando a spingere il piede sull’acceleratore per chiudere il match, ma prima Schick, poi Zaniolo e infine Perotti si fanno ipnotizzare da un meraviglioso Consigli, assolutamente magnifico nel finale con i suoi interventi.
Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo, visto che gli ospiti non riescono proprio a creare gioco e i padroni di casa dominano in lungo ed in largo, mostrando grande carattere e personalità, nonostante il momento generale difficile.
Dopo un clamoroso errore sotto porta di Schick da ottima posizione, al 59′ minuto è Zaniolo a chiudere i giochi, firmando il tris e realizzando il suo primo gol in campionato con un bel pallonetto, dopo aver saltato un difensore e aver fatto sedere il portiere, sfruttando al meglio il lancio lungo di Under.
Non c’è più partita, visto che gli ospiti non riescono più a reagire e i padroni di casa non si limitano a gestire il possesso palla, ma rischiando più volte di calare il poker con Under e Kluivert, ma Consigli non molla fino alla fine, risultando decisivo anche su Kolarov, mentre Dzeko è clamorosamente impreciso di testa.
Nel finale, dopo che Olsen aveva salvato la porta sul tiro di Di Francesco, impreciso anche di testa subito dopo, al 91′ minuto c’è tempo anche per il gol della bandiera di Babacar.
Video Gol Highlights di Roma-Sassuolo 3-1, 18° Giornata Serie A
Il tabellino di Roma-Sassuolo 3-1, 18° Giornata Serie A
ROMA-SASSUOLO 3-1
Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Under, Zaniolo (19′ st Pastore), Perotti (22′ st Kluivert); Schick (31′ st Dzeko). A disp.: Fuzato, Mirante, Karsdorp, Lu. Pellegrini, Juan Jesus, Dzeko, Marcano, El Shaarawy. All.: Di Francesco.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Marlon, Lemos (1′ st Lirola), Ferrari, Dell’Orco; Bourabia, Magnanelli, Djuricic (12′ st Di Francesco); Berardi, Babacar, Brignola (18′ st Locatelli). A disp.: Satalino, Pegolo, Matri, Sensi, Peluso, Magnani, Trotta. All.: De Zerbi.
Arbitro: Giacomelli
Marcatori: 8′ rig. Perotti (R), 23′ Schick (R), 14′ st Zaniolo (R), 45′ st Babacar (S)
Ammoniti: Florenzi (R); Ferrari (S)
Espulsi: nessuno
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




