Roma-Sassuolo 1-1, voti e pagelle: Bene Pellegrini e Missiroli. Evanescente Schick

Il Sassuolo ferma sull’1-1 la Roma all’Olimpico nell’ultima giornata del girone d’andata di Serie A.

Apre le marcature l’ex Lorenzo Pellegrini che non esulta e sblocca una partita complicata per i giallorossi con il più classico dei gol dell’ex al minuto 34. Gli emiliani pareggiano a poco più di 10 minuti dal termine con Missiroli che in area anticipa Juan Jesus e fa 1-1. A due minuti dalla fine la Roma si porta nuovamente in vantaggio con Florenzi, ma il Var annulla gelando l’Olimpico.

ROMA

I MIGLIORI

PELLEGRINI – 7: Con un piatto preciso  al limite dell’area di rigore porta in vantaggio i giallorossi e dà un dispiacere alla sua ex squadra. Non esulta per rispetto ai suoi ex compagni, ma poi è Missiroli con il pareggio dei neroverdi a rovinargli la festa. Generoso.

NAINGGOLAN – 6.5: Il Ninja mostra tutto quello che è il suo repertorio: corsa, tackle, dribbling, tunnel, tiro. Su quest’ultimo però dimostra (come nelle ultime settimane) di non essere tanto lucido e preciso. Poi ci si mette anche Consigli a negargli la gioia del gol. 

I PEGGIORI

JUAN JESUS – 5: Entra all’inizio del secondo tempo per sostituire l’acciaccato Manolas. Grave l’errore su Missiroli che lo anticipa nettamente in occasione del gol del pareggio emiliano.

SCHICK – 5: Nel tridente giallorosso crea più confusione che occasioni pestandosi più di una volta i piedi con Dzeko e vagando alla ricerca della corretta posizione. Dall’acquisto più costoso della storia della Roma ci si aspettava di gran lunga di più. Ma bisogna aspettarlo con pazienza.

roma-sassuolo (2)

SASSUOLO

I MIGLIORI

ACERBI – 7: Fa suo ogni pallone vagante nell’area del Sassuolo; respinge quel che può rendendo più che complicato il pomeriggio agli attaccanti giallorossi. Muro.

MISSIROLI – 7: Detta i tempi per le ripartenze dei compagni e abbina quantità e qualità al suo gioco. Lotta su ogni pallone e la ciliegina sulla torta è il gol che regala un inaspettato pareggio agli uomini di Iachini con un bel colpo di testa.

I PEGGIORI

MATRI – 5.5: Tocca pochissimi palloni e non riesce mai a far salire la squadra. Poco ispirato.

VOTI  E TABELLINO

ROMA (4-3-3): Alisson 6.5; Florenzi 6.5; Manolas 6.5 (dal 1’st Juan Jesus 5); Fazio 6; Kolarov 6; Pellegrini 7 (dal 36’st Under sv); De Rossi 6; Nainggolan 6.5; Schick 5 (dal 4’st El Shaarawy 6); Dzeko 6.5; Perotti 6   All: Di Francesco 5.5

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6.5; Lirola 6; Cannavaro 6.5; Acerbi 7; Peluso 7; Missiroli 7; Magnanelli 6.5; Duncan 6 (dal 27’st Mazzitelli 6); Ragusa 6 (dal 13’st Matri 5.5); Falcinelli 5.5; Politano 6.5 (dal 43’st Cassata sv)   All: Iachini 6.5

Arbitro: Orsato (Schio) 6
Marcatori: Pellegrini (R) al 31’pt, Missiroli (S) al 33’st;
Ammoniti: Dzeko (R), Magnanelli, Falcinelli (S);
Esplulso: Iachini (S) al 40’st