Roma-Sampdoria Diretta Streaming Live: 12° giornata Serie A, 11-11-2018

Roma-Sampdoria, gara valida per la dodicesima giornata di Serie A. Un match molto sentito, che regala sempre spettacolo e sorprese. La partita sarà visibile sia in diretta tv su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 1 (canale 201), in streaming live utilizzando i servizi Sky Go.

Uno scontro per l’Europa. Quella conta di più, o quella che conta di meno. Roma-Sampdoria è una sfida fondamentale per Roma e Sampdoria, alla ricerca dei posti importanti nelle zone alte della classifica. Una bella sfida che ha sempre regalato confronti tesi e spettacolari negli anni, soprattutto all’Olimpico, spesso un campo in cui la squadra di Genova si è imposta a sorpresa. La Roma ha sedici punti in classifica, la Samp uno in meno, ma le aspettative per entrambe le squadra sono diverse, con i giallorossi in particolare che vogliono rigiocare la Champions League, nella quale stanno facendo così bene, e per farlo devono entrare nei primi 4 posti.

Appuntamento alle ore 15:00 allo Stadio Olimpico di Roma, partita valida per la 12° Giornata di Serie A.

roma-sampdoria streaming serie a

Come vedere Roma-Sampdoria in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Roma-Sampdoria, valida per la 12° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 1 (canale 201) per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Roma-Sampdoria in diretta streaming live.

Precedenti, statistiche e Pronostico di Roma-Sampdoria

131 sono i precedenti fra Sampdoria e Roma in Serie A, con i giallorossi in vantaggio con 53 vittorie, contro le 42 dei doriani, mentre 36 sono i pareggi. Se si considerano solo le gare giocate a Roma, ovvero 66, la Roma ha vinto 44 volte, e la Samp 10 volte, mentre 12 sono stati i pareggi.

La Sampdoria ha vinto l’ultimo precedente fra le due squadre, nella scorsa stagione. Una vittoria di misura, firmata da Duvan Zapata, adesso giocatore dell’Atalanta.

 

Piccola curiosità: la Roma torna a giocare in casa una partita alle 3 di pomeriggio dopo più di due anni. Anche nell’ultima occasione si giocò un Roma-Sampdoria, a suo modo particolare e storico. Un pirotecnico 3-2, con un risultato ribaltato totalmente da Francesco Totti, entrato dalla panchina e autore di un assist e di un gol su rigore.

Sono 6 i confronti tra i due tecnici, entrambi abruzzesi. È in vantaggio in generale Giampaolo, con 3 vittorie, mentre 2 sono i successi di Di Francesco e uno solo il pareggio.

Roma-Sampdoria sarà quasi sicuramente una gara equilibrata, la Roma soffre molto le squadre come la Samp che vengono a giocare all’Olimpico a viso aperto. I giallorossi devono raddrizzare la classifica e devono tornare a vincere in campionato dopo due pareggi e una sconfitta. La vittoria dei padroni di casa è consigliata, ma attenzione anche al Goal, visto che la Samp segna quasi sempre quando gioca all’Olimpico giallorosso. 

Per i marcatori, attenzione ai due ex della gara, Gregoire Defrel Patrick Schick. Il primo è in prestito alla Samp, e si è riacceso nell’inizio di campionato dopo un periodo negativo alla Roma, il secondo è alla ricerca di sé stesso.

Probabili Formazioni Roma-Sampdoria

Di Francesco ha annunciato in conferenza stampa di non aver convocato Pastore per un riacutizzarsi del problema fisico che l’aveva lasciato fuori già da più di un mese. Il tecnico abruzzese ha inoltre confermato che l’ex della gara, Patrik Schick, giocherà dal primo minuto, anche se non è chiaro se con o senza Dzeko. Per il resto dovrebbe tornare titolare Jesus, con Fazio relegato in panchina, e Cristante dovrebbe prendere il posto di De Rossi in mediana accanto a Nzonzi.

Mancano solo Regini e Barreto, per il resto Giampaolo ha abbastanza scelta ed ha dei dubbi soprattutto per il trequartista da schierare. Al momento Ramirez non dovrebbe insidiare il posto di Saponara. In attacco non mancheranno Quagliarella e Defrel, mentre in mediana Ekdal giocherà davanti la difesa, con Linetty e Praet ai suoi lati. In difesa tutto invariato rispetto alla gara persa contro il Toro.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Jesus, Manolas, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Under, Pellegrini, El Shaarawy; Schick. All. Di Francesco

Indisponibili: De Rossi, Luca Pellegrini, Javier Pastore

Squalficati:

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Linetty, Ekdal, Praet; Saponara; Quagliarella, Defrel. All. Giampaolo

Indisponibili: Regini, Barreto

Squalficati: