Calciomercato Roma: arriva Olsen

Nuovo acquisto per la Roma, questa volta riguarda il poritere.

La squadra di Di Francesco ha bisogno di un sostituto di Alisson, appena sbarcato a Liverpool per la cifra mostruosa di 75 milioni di euro.

Il brasiliano ha iniziato lo scorso anno un po’ in sordina, poi è riuscito a trovare posto nella formazione giallorossa. Come dimenticarsi la sua straordinaria prestazione nella prima partita di Champions League contro l’Atletico Madrid. E’ riuscito a tenere in piedi il risultato e portare a casa un ottimo pareggio, utile in seguito alla qualificazione alla seconda fase del torneo. 

Ora la Roma si è messa alla caccia di una sua alternativa. Questa volta è andata a pescarla direttamente nel nord Europa, precisamente in Danimarca. Il suo nome è Olsen, ventottenne proveniente dalla squadra di Copenaghen, che si è messo in luce nello scorso mondiale in Russia

Questo giocatore è riuscito a spuntarla nella rosa dei papabili. Areola, ad un certo punto, era in pole position, visto l’arrivo di Buffon che gli blocca la strada.

Olsen è riuscito a far parlare di sè all’ultimo mondiale, con la sua nazionale svedese, terminato ai quarti di finale per mano dell’Inghilterra. La sua carriera con le squadre di club è stata piuttosto modesta, essendo passato dal Malmo dove ha subito 53 reti in 53 incontri svolti. Poi è passato per un anno in Grecia, nelle fila del Paok, quindi è stato acquistato dal Copenaghen.

L’operazione, dopo alcuni giorni per limare tutti gli accordi, si è conclusa sulla base di 11,5 milioni di euro. In questo modo la squadra capitolina ha costuito il suo reparto arretrato, con i due portieri Olsen e Mirante.

Essi prendono il posto di Alisson e Skorupski, uno finito al Liverpool e l’altro alla Fiorentina. Ora manca ancora un esterno offensivo e in questi giorni potrebbe chiudersi l’operazione Malcom.

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega