Una nuova notizia per il calciomercato della Roma, piuttosto sorprendente.

Fonte immagine: Facebook
Infatti Raiola, il noto procuratore calcistico, avrebbe offerto ai giallorossi nientemeno che Donnarumma. Il giovane portiere del Milan, ancora una volta, è al centro dell’attenzione.
Il procuratore sportivo e il ds Monchi si sono già incontrati sulla strada del calciomercato. La Roma aveva già avviato e concluso trattative interessanti con Mino. Come, ad esempio, quella per il rinnovo di Pellegrini, altre ancora in alto mare, ma comunque partite e si spera possano giungere ad un esito positivo. E’ il caso di Justin Kluivert, giovane terzino classe 1999, che non ha ancora deciso se rimanere tra le fila dei Lancieri o buttarsi in una nuova avventura italiana.
Ebbene l’ultima novità riguarda il giovane portiere del Milan Donnarumma. E’ stato proposto dal procuratore italo-olandese, in sostituzione di Allisson, la cui permanenza nella capitale pare sia agli sgoccioli.
Ora si attendono le offerte che dovrebbero arrivare nei prossimi giorni. Le big europee faranno a gara per acquisire le sue prestazioni. Sappiamo come il club di Pallotta non sia propenso a cadere il giocatore per una cifra inferiore a 70 milioni.
C’è da ricordare come il club giallorosso pagò lo stesso numero uno brasiliano per 8 milioni. Entro il 30 Giugno la Lupa ha bisogno di rispettare i paletti del Fair Play Finanziario, in quanto deve realizzare trenta milioni fra sponsorizzazioni e plusvalenze. L’operazione sarebbe troppo onerosa per Monchi, in quanto all’anno avrebbe dovuto sborsare circa 20 milioni.
Quindi il futuro di Donnarumma potrebbe rimanere a Milano, senza molte possibilità di nuove avventure. Aldilà del suo desiderio, il giocatore è sceso un po’ nelle valutazioni, vista la sua ultima stagione con partite piuttosto negative, come la finale di Coppa Italia, un mese fa.
Basta poche e scadenti partite per essere etichettato come un giocatore mediocre o comunque dal valore spropositato. Vediamo se nella prossima stagione si saprà riscattare e tornare ai livelli di prima.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.