Calciomercato Roma: nel mirino Milenkovic e Veretout

La Roma sta pensando al futuro imminente, con Monchi sempre al lavoro sotto traccia.
Jordan Veretout, centrocampista della Fiorentina
Fonte: Wikipedia

Il ds giallorosso è sempre in fermento, pronto a fiutare ogni nuovo possibile acquisto, possibilmente a basso prezzo.Conosciamo la politica dello spagnolo, ma è anche quella giallorossa.

C’è ancora un’ importante semifinale di ritorno da giocare allo stadio Olimpico. La Roma spera di ricevere tutta la spinta del pubblico per compiere una seconda impresa, ancora più grande della prima. I gol sono sempre tre da recuperare, ma la squadra che ha di fronte pare più in forma. Ha tre le proprie fila un certo Salahmolto conosciuto dalle parti di Trigoria, un campione che se n’è andato non senza lasciare dei rimpianti.

Il Corriere della Sera, nella sua edizione romana, ha parlato di nuove attenzioni del dirigente giallorosso per due giocatori in casa Fiorentina. Sono entrambi giovani, di buona prospettiva, che hanno già lasciato il segno nel nostro campionato. I loro nomi sono Milenkovic e Veretout.

Il primo è un ventenne serbo, difensore centrale, dalla stazza elevata che gli consente di svettare nel gioco aereo. E’ inoltre molto abile nella fase d’anticipo, così come è dotato di una grande forza fisica ed eccellente senso della posizione. E’ stato uno dei migliori nella prestazione di ieri contro il Napoli e questo non può che far lievitare il costo del suo cartellino.

L’altro giocatore, anch’esso molto ammirato, è Veretout, il giovane venticinquenne francese. E’ cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Nantes, dove in seguito è riuscito ad entrare in prima squadra. 

Dopo quattro anni, è finito a giocare in Inghilterra, nell’Aston Villa, ma le sue prestazioni non hanno convinto la squadra ed è così ritornato in Francia, tra le fila del Saint’Etienne.  

Da quest’anno è alla corte di Pioli, dove gioca come centrocampista centrale, molto dotato tecnicamente. Può fungere da vero e proprio regista in campo. Serve assist, ma è molto bravo anche ad inserirsi offensivamente. 

 

 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega