Roma, Manolas apre alla cessione

La difesa sarà da rifare, almeno per buona parte. La Roma ha già le idee abbastanza chiare in merito agli interventi sul mercato da fare nella prossima sessione di calcio mercato. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, Thomas Vermaulen e Kostas Manolas sono in partenza dalla Roma.

Se per il difensore belga, che non ha avuto una stagione facile, non si conoscono ancora le possibili squadre interessate, per il centrale greco, c’è l’Inter che sta pressando la dirigenza della Roma per acquistarlo.

Al momento però nulla è ancora certo sul futuro di entrambi i difensori. Lo stesso Manolas, ai microfoni di Premium Sport, ha confermato che sarà la Roma a decidere se cederlo o no. La società, ha ribadito il difensore greco, sa cosa deve fare per trattenerlo.

Il difensore della Roma, ha poi continuato l’intervista parlando della Juventus, un’altra delle squadre che sarebbero interessate all’acquisto del suo cartellino. Sarà difficile raggiungerla, spiega Manolas, visto che i bianconeri non perdono nemmeno un colpo.

Kostas Manolas, difensore della Roma.

L’obiettivo della Roma è attualmente la qualificazione in Champions League, oltre la volontà di arrivare in finale di Coppa Italia, cercando ribaltare la sconfitta della semifinale d’andata contro la Lazio, persa per 2-0.

Su Nainggolan, Manolas ha detto che può diventare uno dei centrocampisti più forti al mondo. Deve però imparare a giocare bene anche sotto la pioggia, sebbene non gli piaccia particolarmente.

Il difensore greco ha poi concluso parlando della Champions League, dicendo, in maniera molto categorica, che la Roma non è al livello di grandi squadre europee, come Bayern Monaco, Barcellona e Real Madrid.

Kostas Manolas, come si legge, non conferma né smentisce un suo possibile futuro lontano dalla Roma, sponda giallorossa. Bisognerà capire cosa vorrà fare la società capitolina in merito, ma soprattutto se il difensore greco quanto sarà disposto a credere nel progetto Roma.