Roma-Juventus 2-0 Video Gol Highlights: decidono Florenzi e Dzeko

Risultato Roma-Juventus 2-0, 36° Giornata Serie A: la sblocca Florenzi, annullato un gol a Cristiano Ronaldo per posizione di fuorigioco, raddoppia Dzeko 

La Roma batte la Juventus allo Stadio Olimpico di Roma nel posticipo serale della domenica della 36° giornata di Serie A, 17° turno del girone di ritorno. 

Roma-Juventus
Roma-Juventus, 36° giornata di Serie A

Vittoria fondamentale per i giallorossi, che rimangono attaccati al treno per il terzo posto con l’ottavo risultato utile consecutivo e cancellando il pareggio della scorsa settimana, ma soprattutto fermando i campioni in carica dopo tre risultati utili consecutivi. 

La sintesi di Roma-Juventus 2-0, 36° Giornata Serie A

E’ una partita davvero bella e divertente nel primo tempo, giocato su ritmi abbastanza intensi. Il merito è soprattutto degli ospiti, che non avendo patemi psicologici da affrontare contro se stessi fanno girare la palla con qualità e velocità, mettendo in serie difficoltà la fase difensiva degli ospiti, che traballa pericolosamente sulla rispettiva fascia destra e al centro, ma non lesinano ad appoggiarsi sui propri attaccanti per alzare il baricentro. 

Gli ospiti verticalizzazione con pericolosità, mandando a porta Cuadrado, che però spara addosso a Mirante. Gli ospiti ci prendono gusto, ma anche Mirante, che compie un vero e proprio miracolo sul sinistro di Dybala. 

Aver rischiato tantissimo risveglia clamorosamente i padroni di casa, che colpiscono l’incrocio dei pali con Pellegrini. Peccato, però, che subito dopo gli ospiti si divorano il vantaggio con l’ennesima ottima giocata di Dybala, che colpisce il doppio palo, anche grazie alla deviazione di Mirante, assolutamente provvidenziale. 

Cambia molto la partita in un secondo tempo giocato su ritmi molto più bassi, soprattutto grazie ai padroni di casa, molto più attenti e più reattivi a centrocampo, che rallentano il possesso palla degli ospiti, che non riescono più a trovare con la giusta continuità gli attaccanti. 

Il più pericoloso di tutti è El Shaarawy, che prova a prendersi sulle proprie spalle la squadra impegnando Szczesny con un paio di belle conclusioni, intervallate dal gol annullato a Cristiano Ronaldo per posizione di fuorigioco, visto dal Var. 

Al 79′ minuto i padroni di casa sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con un intelligente mini lob sul portiere di Florenzi, completando al meglio la triangolazione con Dzeko, che di fatto chiude la partita, visto che gli ospiti non riusciranno a reagire, anzi arriverà anche il raddoppio di Dzeko al 92′ minuto al termine di un bel contropiede. 

Video Gol Highlights di Roma-Juventus 2-0, 36° Giornata Serie A

 

Il tabellino di Roma-Juventus 2-0, 36° Giornata Serie A

ROMA-JUVE 2-0
Roma (4-3-3): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini (22′ st Cristante), Nzonzi, Zaniolo; Kluivert (33′ st Under), Dzeko, El Shaarawy. 
A disp.: Olsen, Fuzato, Karsdorp, Juan Jesus, Perotti, Schick, Marcano, De Rossi, Coric, Pastore. All.:Ranieri.
Juve (4-3-3): Szczesny; De Sciglio (40′ st Cancelo), Caceres, Chiellini, Spinazzola; Can, Pjanic (25′ st Bentancur), Matuidi (39′ st Alex Sandro); Cuadrado, Dybala, Ronaldo. 
A disp.: Pinsoglio, Del Favero, Barzagli, Pereira, Kastanos, Nicolussi Caviglia. All.: Allegri
Arbitro: Massa
Marcatori: 35′ st Florenzi (R), 47′ st Dzeko (R)
Ammoniti:  Dzeko, Zaniolo, Kolarov (R); Emre Can (J)
Espulsi: –

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia