Roma-Juventus 2-0, dichiarazioni post-partita di Allegri:”Abbiamo sprecato tanto, il futuro? Devo parlare con il presidente per migliorare la squadra”

Si è da poco concluso il primo posticipo della 36° giornata di Serie A, con i bianconeri impegnati all’Olimpico contro la Roma. 

Esce con una sconfitta per 2-0, con un buon primo tempo, soppiantato da una ripresa completamente differente. Ritmi bassi, poca voglia di giocare il pallone, si è spenta completamente la luce.

La squadra non aveva obiettivi da raggiungere, ma era una sfida importante per il prestigio, perché da sempre la partita con i giallorossi è una di quelle speciali. Un primo tempo dominato, con tante occasioni non sfruttate, come ammesso dallo stesso tecnico toscano. Poi la Roma è uscita fuori e ha preso fiducia:

“Stasera abbiamo fatto una buona partita, l’unico appunto è che in un primo tempo così con 3 occasioni del genere ne abbiamo sprecate tante. Dovevamo fare 9 palle gol nel primo tempo perché abbiamo dominato. Ai ragazzi non c’è da rimproverare niente, anche nel secondo tempo tenevamo la palla”.

Invece, per quanto riguarda i miglioramenti della squadra, quali siano i reparti che rinforzerebbe, dove occorre intervenire per rendere la squadra ancora più competitiva. L’anno prossimo sarà ancora più dura riuscire a vincere, bisogna avere le idee chiare su cosa si voglia ottenere:

“E’ normale che la squadra ogni anno si possa migliorare. Bisogna sempre fare la squadra equilibrata. Accanto allo stopper ci vuole il libero, eccetera. Non si possono avere due punte centrali o due che non sono punte centrali. C’è Paratici che è bravissimo nella costituzione, è normale che l’anno prossimo sarà molto più difficile”.

Sul mercato e sulla sua presenza il prossimo anno nella panchina bianconera, Allegri non ha voluto esprimersi, parlando di come ci sarà tempo per parlare con il presidente in futuro:

“Il mercato lo lascio fare a voi. Dobbiamo sederci e migliorare la squadra, è stata un’annata importante dove abbiamo portato a casa trofei. La Champions è stata anomala, come sempre, avevamo molti infortuni. Non ci siamo arrivati con le migliori condizioni”.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL