La Roma piazza un colpo prestigioso, non in campo, ma tra e file della dirigenza.
E’ stato infatti raggiunto un accordo sulla base di un triennale con l’ormai ex direttore sportivo del Siviglia.
Ramon Rodriguez Verdejo, meglio noto al Mondo semplicemente come Monchi, ha incontrato Pallotta a Londra, dove è stato raggiunto l’accordo e si è iniziato a pianificare il futuro.
Sul tavolo molte discussioni spinose aperte, dal futuro di Manolas a quello di Spalletti, dal rinnovo di Totti a quelli di De Rossi e Strootman. Parallelamente, Monchi sta già lavorando a qualche possibile regalo da portare con se nella Capitale, avendo già un suo fedelissimo in mente.
Monchi vorrebbe infatti convincere Jesus Navas a lasciare il Manchester City, con il quale ha avuto pochissimo spazio in questa stagione, ed accasarsi alla Roma appunto.
L’esterno spagnolo è uno dei tanti miracoli sportivi del direttore sportivo: al Siviglia, sotto la sua gestione, sono arrivati dalla Cantera alla prima squadra calciatori del calibro di Antonio Reyes, Sergio Ramos, Diego Capel, Alberto Moreno e Jesus Navas appunto, rivenduto poi per 20 milioni nel 2013.
Un direttore sportivo capacissimo di sviluppare il settore giovanile, ma anche di sapersi muovere sul mercato, pescando giocatori spesso acquistabili con un minimo esborso, per poi venderli realizzando plusvalenze record, come nei casi dei vari Dani Alves, Luis Fabiano, Julio Baptista, Alvato Negredo e Federico Fazio, che hanno portato al Siviglia una cifra stimata di oltre 200 milioni di euro.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Under 21, Video Gol Highlights Italia-Ucraina 3-1: Sintesi 27-3-2023
- Dove vedere Napoli-Milan in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 2/4/2023
- Ufficiale: il Tottenham esonera Antonio Conte
- Video Gol Highlights Malta-Italia 0-2: Sintesi 26-3-2023
- Gran Premio del Portogallo: Acosta trionfa nella Moto 2, Holgado nella Moto 3
Da non perdere







