Roma-Başakşehir 4-0, Video Gol Highlights: l’autogol di Caiçara, poi Dzeko, Zaniolo e Kluivert a firmare il successo giallorosso

Risultato di Roma-Başakşehir 4-0, 1° giornata di Europa League: un’autorete iniziale, poi Dzeko, Zaniolo e Kluivert portanto i tre punti ai giallorossi. Buon inizio di girone per la squadra di Fonseca.

Una partita in cui nella prima frazione la Roma ha avuto qualche difficoltà. Più possesso palla dei turchi, con due occasioni appena. Verso la fine un’autorete maldestra del difensore Caiçara manda in vantaggio i giallorossi. Nelle ripresa si aprono degli spazi ed i giallorossi ne approfittano prima con Dzeko, quindi con Zaniolo, infine con Kluivert. Bella vittoria per iniziare bene quest’avventura europea.

Roma-Başakşehir, 1° giornata di Europa League

La sintesi di Roma-Başakşehir 4-0, 1° giornata di Europa League

Non appena il tempo di mettere il pallone al centro che la Roma effettua un tiro nello specchio della porta. E’ il primo minuto e Zaniolo è bravo a concludere con il sinistro dal limite dell’area. Il portiere avversario Gonuk è bravo a respingere. 

Due minuti dopo ancora giallorossi in avanti. Contropiede di Kluivert, palla che arriva a Pastore, il quale conclude in modo debole verso la porta. Gonuk blocca senza problemi. 

Dopo il decimo minuto c’è una rete giustamente annullata alla formazione turca per evidente fuorigioco di Gulbrandsen su colpo di testa di Arda Turan. Due minuti più tardi un destro di Guldbransen murato da Juan Jesus. 

Al venticinquesimo minuto ancora la formazione turca, con un destro di Visca deviato da Kolarov in calcio d’angolo. A dieci minuti dal termine del primo tempo, altra occasione per i turchi con un tiro da fuori area di Topal respinto dal corpo di Juan Jesus.

A cinque minuti dal termine la seconda occasione pericolosa creata dai giallorossi. Questa volta è Pastore che riceve un bell’assist di Kluivert e calcia in porta, ma trova la reazione di Gunok. 

Poi quando mancano tre minuti al termine della prima frazione arriva il vataggio giallorosso. Su cross di Spinazzola, servito ottimamente da Dzeko, Caiçara colpisce maldestramente e infila il pallone nella propria porta!

Nella ripresa dopo quattro minuti, occasione per i padroni di casa con Pastore che serve in profondità Dzeko, il quale tenta di sorprendere Gonuk con un diagonale, ma il portiere è bravo a respingere. Sette minuti più tardi Dzeko cerca di servire in area Cristante ma il portiere anticipa e salva.

Verso il quarto d’ora arriva il raddoppio dei giallorossi. Zaniolo è bravo a saltare il diretto avversario, entrare in area, anticipare il portiere in uscita e servire a Dzeko un pallone solo da spingere in porta!

Verso la mezz’ora arriva il tris dei giallorossi! Questa volta è Dzeko che restituisce il favore a Zaniolo, lo serve e il centrocampista italiano è bravo a freddare il portiere con un preciso sinistro a giro!

Verso l’ottantesimo minuto il nuovo entrato per gli ospiti Demba Ba prova ad impensierire i giallorossi, ma il suo colpo di testa è troppo centrale.

A tre minuti dal termine doppia conclusione del neo entrato Kalinic davanti al portiere su assist di Pellegrini in profondità. Nell’ultimo minuto di recupero Kluivert è bravo ad aggiustarsi il pallone in area, calciare con il sinistro e freddare Gunok.

Roma-Başakşehir 4-0, Video Gol Highlights

Il tabellino di Roma-Başakşehir 4-0, 1° giornata di Europa League

ROMA (4-2-3-1): Lopez; Spinazzola, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Diawara, Cristante (72° s.t. Veretout); Zaniolo, Pastore (64° s.t. Pellegrini), Kluivert; Dzeko (74° s.t. Kalinic). Allenatore: Paulo Fonseca.

ISTANBUL BASAKSEHIR (4-2-3-1): Gunok; Caiçara, Ponck, Tekdemir, Clichy; Topal, Kahveci; Visca, Aleksic (69° s.t. Okechukwu), Arda Turan (64° s.t. Crivelli ); Gulbrandsen (77° s.t. Ba). Allenatore: Okan Buruk.

Arbitro: Estrada Fernandez (Spagna)

Reti: 42°p.t. autogol Caiçara (Roma), 58° s.t. Dzeko (R), 71° s.t. Zaniolo (R), 93° s.t. Kluivert (R)

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega