Roma-Avellino 1-1, amichevole: Paghera risponde a Schick

Amichevole, Roma-Avellino 1-1, i giallorossi pareggiano contro un arcigno Avellino, che riesce a trovare la rete nel finale al 92′. Buona prova per i giocatori di Eusebio Di Francesco.

roma avellino 1 -1 schick

Cronaca, Roma-Avellino 1-1

Dopo il successo largo contro il Latina, la Roma affronta l’Avellino nella vicina Frosinone, per salutare i tifosi, e prepararsi alla lunga ed affascinante tourneé in USA. Eusebio Di Francesco ha potuto testare tutti i suoi calciatori, partendo come sempre dal 4-3-3. Nel primo tempo il tridente offensivo è stato composto da El Shaarawy, Dzeko e il nuovo acquisto, l’olandese Kluivert, sulla destra, mentre Cristante agiva sul centro sinistra.

Prima frazione di gioco abbastanza lenta e priva di grossi spunti, con l’Avellino che, nonostante le brutte notizie arrivate dalla giustizia sportiva, ha interpretato la gara magistralmente dal punto di vista offensivo, chiudendo tutti gli spazi.

Nel secondo tempo Di Francesco mischia le carte, mettendo in campo tanti nuovi acquisti e tanta freschezza. In particolare Cengiz Under e Schick sono sembrati molto in forma, con quest’ultimo che ha realizzato, con un colpo di testa, la rete del vantaggio.

Quando la partita stava per addormentarsi però hanno pareggiato i campani, con un tiro veramente spettacolare dai 25 metri di Paghera.

Video, Roma-Avellino 1-1