Roma-Atalanta 0-2 Video Gol Highlights: segnano Duvan Zapata e De Roon, 1° ko per Fonseca

Risultato Roma-Atalanta 0-2, 5° Giornata Serie A: decide il gol di Duvan Zapata, ma il palo gli nega la doppietta, la chiude De Roon

E’ festa Atalanta allo Stadio Olimpico di Roma. I bergamaschi battono i padroni di casa della Roma nell’anticipo del mercoledì della quinta giornata di Serie A, primo turno infrasettimanale della stagione.

roma-atalanta streaming serie a

E’ la prima sconfitta in campionato per i giallorossi, che venivano da due vittorie consecutive e quattro risultati utili consecutivi. Grande colpaccio per i bergamaschi, che conquistano il terzo risultato utile consecutivo rilanciandosi prepotentemente nelle parti alte della classifica. 

La sintesi di Roma-Atalanta 0-2, 5° Giornata Serie A

E’ una partita molto bloccata nel primo tempo, disputato su ritmi molto intensi. C’è sostanziale equilibrio in campo, visto che le due squadre giocano su ogni pallone lottando per conquistare il possesso palla, ma le fasi difensive sono assolutamente perfette e gli attacchi non riescono a sfondare il muro. 

L’unica vera occasione è nei piedi dei padroni di casa, più precisamente in quelli di Dzeko, che si divora il gol del vantaggio facendo fare a Gollini bella figura grazie ad un miracolo mozzafiato. 

Non cambia il copione della partita nel secondo tempo, in cui entrambe le squadre provano ad aumentare lo sforzo tecnico e tattico, ma si trovano impantanati negli ultimi metri e devono affidarsi solo a qualche giocata personale. 

E, infatti, prima De Roon impegna Pau Lopez dalla breve distanza. Poi, Zaniolo si inventa una super giocata, salta Palomino, salta anche Gollini, ma arriva scarico al tiro, che viene salvato miracolosamente da Toloi, in grande recupero. Mentre Palomino di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Gomez, sfiora il palo con un grande stacco di testa. 

Il gol è nell’aria e, infatti, arriva al 71′ minuto, quando gli ospiti sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con una botta sotto la traversa di Duvan Zapata, su assist di Freuler, dopo che Gomez era stato bravo a rubare palla a Veretout. 

I padroni di casa accusano il colpo, perdono le distanze e vanno in completa balia degli ospiti, bravi a gestire con personalità il vantaggio con n possesso palla di qualità, ma tentando in tutti i modi di chiudere la partita cercando il raddoppio con i pericolosi Hateboer e Gomez. 

Per smuovere la squadra, i padroni di casa gettano nella mischia anche la seconda prima punta, Kalinic, che infatti ha una clamorosa occasione per pareggiare, ma spara addosso a Gollini dopo un rimpallo in area di rigore, ma rischiano sul contropiede di Hateboer, che serve Duvan Zapata, che colpisce clamorosamente il palo. 

Al 90′ minuto la chiude De Roon, che si fa trovare al posto giusto al momento giusto sul clamoroso errore in uscita di Pau Lopez sugli sviluppi di un calcio piazzato di Freuler. 

Video Gol Highlights di Roma-Atalanta 0-2, 5° Giornata Serie A

 

Il tabellino di Roma-Atalanta 0-2, 5° Giornata Serie A

ROMA-ATALANTA 0-2
Roma (3-5-1-1): Pau Lopez 6; Fazio 5,5 (31′ st Kalinic 5,5), Smalling 5,5, Kolarov 5,5; Florenzi 5,5, Cristante 5, Veretout 5,5, Zaniolo 5 (20′ st Mkhitaryan 5), Spinazzola 6 (11′ st Juan Jesus 5,5); Pellegrini 5; Dzeko 5,5.
A disp.: Fuzato, Mirante, Santon, Pastore, Diawara, Antonucci, Mkhitaryan, Kluivert. All.: Fonseca 5,5
Atalanta (3-4-2-1): Gollini 7; Toloi 6,5, Kjaer 5,5, Palomino 5,5; Hateboer 6, De Roon 6,5, Freuler 6,5, Castagne 6; Malinovskyi 6,5 (34′ st Gosens 6), Gomez 6,5 (43′ st Pasalic 6,5); Ilicic 5,5 (15′ st Zapata 7). A disp.: Rossi, Sportiello, Masiello, Arana, Djimsiti, Ibanez, Barrow. All.: Gasperini 6,5
Arbitro: Irrati
Marcatori: 26′ st Zapata (A), 45′ st De Roon (A)
Ammoniti: Kjaer (A); Zaniolo, Juan Jesus (R)
Espulsi: –

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia