Risultato Sampdoria-Cagliari 3-0: Alvarez e Schick eliminano i sardi

La Sampdoria batte il Cagliari per 3-0 nel quarto turno di Coppa Italia

sampdoria-cagliari-3-0-coppa-italia-risultato-tabellino

Vittoria importante per la Sampdoria che a Marassi vince e convince contro un Cagliari che, però, si sveglia troppo tardi. Prova importante per gli uomini di Giampaolo che conferma quanto le seconde linee a sua disposizione siano migliori di quelle di Rastelli. Il risultato finale di 3-0, forse, è troppo severo per quanto dimostrato dai sardi.

Nel primo tempo la prima occasione è proprio della Samp: al 6′ cross dalla destra e Shick stacca ottimamente prendendo bene il tempo, palla fuori di pochissimo.

Al 13′ arriva il vantaggio blucerchiato: azione perfetta di Ricky Alvarez che si accentra dalla destra e con il mancino fa parte un tiro a giro perfetto che regala ai suoi l’ 1-0.

I sardi subiscono il colpo e non riescono a reagire: al 28′  Budimir riceve un bel traversone dalla destra, ma il suo colpo di testa è parato da Rafael in presa sicura.

Al 36′ ci prova anche Giannetti che con il destro prova la botta da fuori, palla alta di pochissimo.

Nel secondo tempo i padroni di casa provano a raddoppiare: al 55′, infatti, Alvarez cede la palla a Budimir, con il croato che stoppa e calcia in porta, ma Rafael è ancora decisivo.

Al 66′ nonostante il risultato negativo Rastelli lancia nella mischia Vasco Oliveira, classe 2000.

Al 71′, però, arriva il raddoppio degli uomini di Giampaolo: l’autore della rete è Schick, che riesce a mettere in porta un pallone non semplice con la complicità, va detto, della retroguardia avversaria.

Al 74′ Antonini sugli sviluppi di un corner di Di Gennaro prova il tiro, palla sul fondo senza pretese.

All’81’ altro calcio d’angolo per il Cagliari, con Dessena che colpisce di testa ma non trova per poco la porta. Gli uomini di Rastelli mettono alle corde i padroni di casa, ma è troppo tardi.

Al 90′ arriva il definitivo 3-0 ancora con Schick che mette dentro un pallone difeso molto bene da Budimir. Nel finale ci prova anche Budimir che vuole trovare anche lui la gioia personale, ma non ci riesce.

TABELLINO SAMPDORIA-CAGLIARI 3-0

MARCATORI: 12′ Alvarez, 70′ Schick, 90′ Schick.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Eramo, Regini, Palombo, Dodo; Linetty, Cigarini, Djurcic (dal 72′ Praet); Alvarez (dal 58′ Fernandes), Budimir, Schick. All. Giampaolo

CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Dessena, Briukhov, Salamon, Mastino (dal 50′ Oliveira); Lui, Di Gennaro, Munari; Barella; Melchiorri, Giannetti. All. Rastelli

ARBITRO: Fabbri della sezione di Ravenna.

AMMONITI: Regini, Cigarini