Risultato Chelsea Arsenal 3-1: Marcos Alonso, Hazard e Fabregas riscattano Conte

Il Chelsea sconfigge l’Arsenal 3-1, 24° Giornata Premier League: gol Marcos Alonso, Hazard e Fabregas per i Blues, Giroud per i Gunners

La gara fin da subito è molto vivace: al 2′ Iwobi approfitta di un errore in disimpegno di Courtois e David Luiz, ma il nigeriano dal limite calcia a lato.

All’11’ ci prova Cahill che però su calcio di punizione pur staccando bene di testa mette la palla sopra la traversa.

Al 13′ Blues di Antonio Conte in vantaggio: cross potente e preciso dalla destra, Diego Costa colpisce di testa sulla traversa ma sulla ribattuta del legno Marcos Alonso è il più lesto mettendo dentro l’1-0.

Al 17′ piove sul bagnato tra le fila dei Gunners: Bellerin si fa male ed al suo posto entra Gabriel Paulista.

AL 18′ ci prova anche Coquelin ma il suo tipo è debole.

Al 19′ azione personale di Diego Costa che prende palla e prova il destro, palla all’esterno della rete.

Al 30′ erroraccio clamoroso di Diego Costa in contropiede che ignora clamorosamente Pedro liberissimo e l’azione sfuma.

Al 38′ miracolo di Courtois che para un tiro da distanza ravvicinatissima di Gabriel su calcio d’angolo.

Nel recupero chance sciupata dei Gunners con Ozil che entra in area, stoppa e calcia col mancino, Courtois blocca a terra.

Nel secondo tempo gli uomini di Antonio Conte trovano subito il bis: al 53′, infatti, un’azione fenomenale di Hazard regala il 2-0 ai Blues, con il belga che parte da solo nella propria trequarti, dribbla tutti gli avversari e batte Cech.

Al 58′ si rivedono in avanti i giocatori di Wenger, con Iwobi che trova Walcott che, tutto solo in area, viene anticipato all’ultimo da un ripiegamento difensivo di Cahill.

Al 78′ Welbeck ci prova di testa in area con una spizzata, Courtois para ancora.

Al 78′ grandissima chance per Mustafi che su calcio d’angolo stacca sul primo palo di testa, palla fuori di pochissimo.

All’85’ arriva il definitivo 3-0 Chelsea: erroraccio di Cech che sbaglia l’appoggio per Mustafi, la palla arriva a Fabregas appena entrato che mette in rete il tris.

Al 91′ arriva il gol della bandiera anche per l’Arsenal con Giroud, entrato da circa 20 minuti, con un ottimo stacco di testa su cross di Monreal.

TABELLINO CHELSEA ARSENAL 3-1

ARSENAL (4-2-3-1): Cech; Bellerin (17′ Paulista), Mustafi, Koscielny, Monreal; Coquelin (65′ Giroud), Oxlade-Chamberlain; Walcott (69′ Welbeck), Özil, Iwobi; Sanchez. Allenatore: Wenger

CHELSEA (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, David Luiz, Cahill; Moses (88′ Zouma), Kanté, Matic, Marcos Alonso; Pedro (83′ Willian), Diego Costa, Hazard (84′ Fabregas). Allenatore: Conte

MARCATORI: 13′ Marcos Alonso (C), 53′ Hazard (C), 85′ Fabregas (C), 91′ Giroud (A).