Risultato Cagliari-Palermo 2-1: Nestorovski segna, ma la doppietta di Dessena affonda De Zerbi

Il Cagliari batte il Palermo nel posticipo dell’11° Giornata di Serie A

brunoalves-borriello-cagliari-palermo-2016-2017-750x450Il Cagliari si conferma una squadra molto forte in casa anche nel posticipo serale dell’undicesima giornata di Serie A. Nel Monday Night allo Stadio Sant’Elia i siciliani hanno avuto la meglio anche sul Palermo in un vero e proprio scontro diretto per la salvezza, cancellando la brutta figura del turno infrasettimanale e facendo un balzo importantissimo in classifica, portandosi a quota a 16 punti. E’ crisi profonda di prestazioni e risultati per i rosanero, che racimola la terza sconfitta consecutiva e rimane al penultimo posto con solo 6 punti. La panchina di Roberto De Zerbi è sempre più traballante. 

Nel primo tempo è grande equilibrio tra le due squadre, ma non per questo meno divertente e con tante occasioni da una parte e dall’altra, dove si sono fatti preferire i padroni di casa, che avevano impegnato Posavec con Di Gennaro e Sau, rischiando sulle conclusioni di Chochev e Nestorovski. Nel secondo tempo, però, è stato capitan Dessena, al ritorno in campo dopo quasi un anno da un bruttissimo infortunio, a sbloccare la partita al 54′ minuto su cross di Di Gennaro. Proprio Dessena, poi, aveva concluso la propria magica serata realizzando la doppietta al 64′ minuto, su sponda di Sau. A niente è valso il gol di Nestorovski al 79′ minuto. 

TABELLINO

Cagliari-Palermo 2-1

Cagliari (4-3-3): Storari; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Isla; Padoin (dal 72’ Munari), Dessena, Tachtsidis; Di Gennaro (dall’83’ Barella), Sau (dal 75’ Melchiorri), Borriello. A disp.: Rafael, Colombo, Bittante, Capuano, Farias, Salamon, Giannetti. All. Rastelli.

Palermo (4-3-3): Posavec; Rispoli (dall’83’ Morganella), Cionek, Andelkovic, Aleesami; Chochev (dal 70’ Henrique), Jajalo, Hiljemark; Embalo (dal 62’ Diamanti), Quaison; Nestorovski. A disp.: Fulignati, Marson, Goldaniga, Pezzella, Gazzi, Vitiello, Bouy, Lo Faso. All. De Zerbi.

Marcatori: 53’ Dessena (C), 63’ Dessena (C), 79’ Nestorovski (P)

Arbitro: Massimiliano Irrati (Sez. di Pistoia)

Ammoniti: 17’ Rispoli (P), 27’ Sau (C), 33’ Pisacane (C), 33’ Quaison (P), 56’ Padoin (C), 90’ Aleesami (P), 94’ Barella (C)

Espulsi:

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL