Risultati 29° Giornata Serie B 4-3-2017: Manita Perugia e Di Carmine-show, il Pisa blocca la Spal

Serie B, risultati, marcatori e classifica aggiornata della 29^ Giornata di campionato

RISULTATO FINALE Entella-Bari 2-0 /27′ Ammari (E), 80′ Diaw (E) /
SINTESI ENTELLA-BARI: Una rete di Ammari ed un’altra di Diau permettono alla Virtus Entella di sconfiggere un buon Bari a cui, però, manca ancora qualcosa per divenire una vera e propria big. Le premesse ci sono tutte, ma per la continuità di rendimento guardare altrove. Cinica, invece, l’Entella che nella ripresa trova anche il bis con il neo entrato Diaw abile a sfruttare un errore della retroguardia avversaria.

RISULTATO FINALE Trapani-Latina 1-1 / 12′ Manconi (T), 38′ Buonaiuto (L) /
SINTESI TRAPANI-LATINA: Un pareggio che non serve a nessuno quello tra Trapani e Latina, con i padroni di casa che trovano il vantaggio dopo poco più di dieci minuti grazie a Mancono, ma poco prima dell’intervallo è Buonaiuto a trovare il pari che reggerà fino alla fine. Un’occasione persa per entrambe.

RISULTATO FINALE Avellino-Perugia 0-5 / 12′ Di Carmine (P), 38′ Di Carmine (P), 60′ Di Carmine (P), 70′ Di Carmine (P), 75′ Terrani (P) /
SINTESI AVELLINO-PERUGIA: E’ davvero netto il successo del Perugia che, in casa dell’Avellino, sconfigge gli irpini con un passivo davvero ampio. Protagonista assoluto di questa giornata è stato Di Carmine, mattatore di giornata con un poker che mette ko la compagine di casa che, quest’oggi, di fatto non è mai riuscita ad entrare in partita né nel primo né nel secondo tempo.

RISULTATO FINALE Ternana-Pro Vercelli 1-2 / 11′ Falletti (T), 26′ rig. Aramu (P), 44′ Bianchi (P) /
SINTESI TERNANA-PRO VERCELLI: Successo esterno importante per la Pro Vercelli che sconfigge la Ternana che subisce un pesante ko interno. Sono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio con il solito Falletti, ma Aramu su rigore trova il pari che, nel finale di prima frazione di gioco, riesce nel sorpasso con Rolando Bianchi. Ed è colpo esterno.

RISULTATO FINALE Carpi-Spezia 1-0 / 1′ Di Gaudio (C) /
SINTESI CARPI-SPEZIA: Un gol di Di Gaudio dopo appena un minuto regala 3 punti importanti al Carpi: lo Spezia, infatti, viene messo ko dopo una prova tutto sommato buona da parte di entrambe le formazioni. Gli ospiti, però, non sono riusciti a trovare la via del gol: il punteggio è giusto.

RISULTATO FINALE Ascoli-Novara 1-2 / 31′ Lancini (N), 33′ Cacia (A), 49′ Galabinov (N) /
SINTESI ASCOLI-NOVARA:
Secondo ed importante successo esterno di giornata per il Novara che mette ko una delle formazioni più in forma di tutta la cadetteria, ossia l’Avellino. Apre le marcature Lancini, ma dopo appena due minuti Cacia trova il pari. Ad inizio ripresa, però, Galabinov riesce nel sorpasso che vale 3 punti d’oro.

RISULTATO FINALE Spal-Pisa 1-1 / 21′ Antenucci (S), 41′ rig. Mannini (P) /
SINTESI SPAL-PISA:
Si ferma qui la striscia vincente della Spal dei miracoli di Leonardo Semplici: in casa, contro il Pisa, la partita termina con un pareggio tutto sommato giusto. Apre le marcature proprio la compagine di casa con Antenucci, ma Mannini, cinico su rigore, trova l’1-1 finale.

RISULTATO FINALE Cesena-Vicenza 1-1 / 7′ Ciano (C), 44′ Orlando (V) /
SINTESI CESENA-VICENZA:
Altro pareggio per 1-1 di questa frizzante giornata di Serie B è quello tra Cesena e Vicenza, con i padroni di casa che provano a fuggire con Ciano, ma Orlando, quando di fatto entrambe le compagini pensavano già di essere negli spogliatoi, riesce a trovare il gol del pareggio. Prosegue la crisi di risultati degli emiliani, mentre per i vicentini questo è un punto importante, benché i problemi in classifica siano simili ed i play-out incombono.

Brescia-Verona domenica ore 15:00

Benevento-Salernitana domenica ore 17:30

Frosinone-Cittadella lunedì ore 20:30

LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI SERIE B

Frosinone* 52 punti, Spal 52, Verona* 49, Benevento* 46, Bari 43, Novara 43, Perugia 43, Cittadella* 42, Entella 42, Spezia 41, Carpi 40, Avellino 36, Ascoli 34, Pisa 33, Salernitana* 32, Pro Vercelli 32, Brescia* 31, Cesena 31, Latina 31, Vicenza 30, Trapani 26, Ternana 23.