Calciomercato Inter: Galatasaray vuole riscattare Nagatomo, pronti 3-5 milioni

Nuove notizie in casa Inter.
Nagatomo, attuale terzino del Galatasaray, ex Inter

Il calciomercato in casa nerazzurra si sta muovendo, soprattutto in uscita.

Infatti c’è una squadra che è interessata al riscatto di Nagatomo. Il giocatore giapponese ha ricevuto l’interesse del Galatasaray, club che milita in Turchia. 

Il calciatore è già ad Istanbul, visto che ha firmato un contratto con il club giallorosso. Si è trasferito con un prestito oneroso fino al 30 giugno 2018

Ma sembra che il Galatasaray voglia rilevare l’intero cartellino. L’operazione non sarebbe onerosa, dato che basterebbero dai 3 ai 5 milioni di Euro.

Un’operazione low cost che renderà sicuramente felici i tifosi nerazzurri. Il terzino giapponese non è mai sbocciato nel nostro campionato. 

E’ arrivato nella stagione 2010-11, nella squadra del Cesena. In quel gruppo ha collezionato sedici presenze non andando mai a segno. 

Poi nella stagione 2011 è sbarcato all’Inter, dove ha fatto apprezzare la cultura giapponese nel nostro torneo.

Era solito fare un inchino per festeggiare le poche marcature realizzate con la maglia nerazzurra. Sono 11 in 210 presenze.

Non è rimasto nel cuore dei tifosi, a parte per le sue doti di resistenza fisica. Era capace di percorrere chilometri nella fascia destra, avanti e indietro, però senza lasciare il segno.

Di certo, l’Inter ha perso un uomo in grado di fare spogliatoio. Il suo buon umore, la sua allegria in campo era contagiosa. 

Non si può dire per le sue doti tecniche, non eccellenti. Un calciatore umile, conscio delle sue qualità. Non ha mai chiesto al proprio allenatore di essere schierato titolare. Ha sempre accettato le scelte, non facendo isterismi per questo.

Ora per lui è iniziata una nuova avventura in Turchia, un’altro calcio, un’altra mentalità. Chissà che non sia per lui stata utile questa lunga esperienza in Italia.  Avrà potuto imparare i dettami tecnici, le posizioni in campo, tutto quello che serve per muoversi tatticamente bene sull’erba. 

Un nuovo capitolo della sua carriera che speriamo possa portargli migliori soddisfazioni.

 

 

 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega