Repubblica Ceca-Italia Diretta Streaming Live: Europei Under 21, 21-6-2017

Continua l’avventura della nazionale Italiana under 21 agli Europei di categoria. Gli azzurrini sfidano i pari età della Repubblica Ceca. La partita sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai 1 e Rai 1 HD dalle 18,00. E’ possibile vedere la partita Repubblica Ceca-Italia in diretta streaming live utilizzando Rai Play.

Dopo la vittoria per 2-0 nella gara d’esordio contro la Danimarca, gli azzurrini di Di Biagio affrontano la Reppublica Ceca, a sua volta reduce dalla sconfitta contro la Germania. È già una gara da aut-aut per Schick e compagni, mentre l’Italia vorrà consolidare il primo posto, in attesa di Danimarca-Germania.

Repubblica Ceca-Italia aprirà la seconda giornata del Girone C.

Una doppia sfida per alcuni giocatori della Repubblica Ceca che militano in squadre italiane: Patrik Schick, Jakub Jankto, Stefan Simič e Lukáš Zima. 

Il ct Di Biagio ha così spronato gli azzurrini: “Se vogliamo andare avanti all’europeo abbiamo un solo risultato a disposizione. Dovremo stare attenti alle loro ripartenze e al loro pressing. Schick forte, mi ricorda Lamela. Donnarumma? Lo vedo maturo, è lui a trasmetterci tranquillità”. 

La nuova formula dell’Europeo Under 21 non concede errori a nessuno e anche stasera la nazionale di Di Biagio deve vincere se vuole ipotecare un posto in semifinale e lo deve fare con più gol di scarto possibile.

Nella prima giornata infatti Italia e Germania hanno vinto entrambe per 2 a 0 e sabato ci sarà lo scontro diretto e chi arriverà con la differenza reti migliore potrà accontentarsi del pareggio e avrà a disposizione due risultati su 3 per arrivare in semifinale.

Di Biagio dovrà fare a meno di Caldara che ieri non si è allenato per un affaticamento muscolare e al suo posto dovrebbe partire titolare Alex Ferrari.

In attacco dovrebbe essere confermato il tridente formato da Berardi, Petagna e Bernardeschi anche se Federico Chiesa contro la Danimarca si è mostrato il più in forma ed ha dato vivacità alla manovrà d’attacco azzurra e potrebbe prendere il posto di uno dei 3.

Come vedere Repubblica Ceca-Italia Under 21 in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Repubblica Ceca-Italia Under 21 , 2° Giornata del Gruppo C degli Europei Under 21, sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai 1 e Rai 1 HD dalle 18,00.

E’ possibile vedere la partita Repubblica Ceca-Italia in diretta streaming live utilizzando Rai Play.

Il Tychy Stadiun che ospiterà la gara fra Repubblica Ceca ed Italia.

Precedenti, statistiche e Pronostico di Repubblica Ceca-Italia Under 21 

L’Italia è imbattuta nelle gare contro la Repubblica Ceca, a livello di Under 21, nei 90 minuti. Tre sono i precedenti fra le due squadre, due le vittorie degli azzurrini, e una dei cechi, nella semifinale dell’Europeo del 2002, con il Golden Goal di Pospisil ai supplementari. Italia-Repubblica Ceca fu pure la finale dell’Europeo del 2000, che vide vincitori gli azzurrini. Nell’ultimo precedente, che risale al 2007, quando vinse la nazionale italiana per 3-1.

L’Italia è favorita, per i bookmakers. Il 2 è quotato 1,55 quasi su tutti i siti. Di conseguenza la doppia chance (X2) è troppo bassa per puntarci. Per andare sul sicuro sempre meglio puntare sul numero di gol, e attenzione al possibile Goal.

Probabili Formazioni Repubblica Ceca-Italia Under 21 

Il ct azzurro schiererà i suoi col 4-3-3 come sempre. Donnarumma sicuro della titolarità fra i pali, in difesa c’è il dubbio per Caldara. Il difensore-bomber dell’Atalanta reduce da un leggero affaticamento muscolare potrebbe farcela lo stesso, così Di Biagio confermerà la retroguardia con Conti, Rugani e Barreca. A centrocampo probabilmente arriveranno le maggiori novità, con Grassi e Cataldi in vantaggio su Gagliardini e Benassi. Tutto confermato nel tridente d’attacco: Berardi-Petagna-Bernardeschi, anche se nelle ultime ore sembra che Chiesa possa scalzare il 10 della Fiorentina. 

 

Per quanto concerne gli avversari Schick sarà il riferimento offensivo assistito alle spalle da Jankto e Cerny. Uno schieramento, dunque, a specchio per l’allenatore della Repubblica Ceca.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Conti, Caldara, Rugani, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi; Berardi, Petagna, Bernardeschi. All.: Di Biagio.

REPUBBLICA CECA (4-3-3): Zima; Sacek, Luftner, Simic, Havel; Soucek, Travnik, Sevcik; Jankto, Cerny, Schick. All.: Lavicka