Regolamento F1: Resta anche nel 2017 partenza dietro safety car in circostanze particolari

La Federazione Internazionale Automobilistica nello Strategy Group dello scorso fine settembre ha deciso che in caso di pioggia le monoposto di Formula 1 dovranno percorrere alcuni giri dietro la Safety Car prima di schierarsi nuovamente in griglia per effettuare la partenza normale quando la Direzione di Gara riterrà le condizioni idonee.

La partenza dietro la Safety car non è però stata abolita completamente.

Come avvenuto a Montecarlo e a Silverstone in questo mondiale se le condizioni meteo saranno estremamente avverse anche nel corso dei giri dietro la safety car i commissari potrebbero essere costretti a sospendere la gara o a farla partire dietro la Safety Car.

In questo caso i giri compiuti dietro la safety car conteranno come distanza effettiva di gara fatta eccezione per il giro di formazioni.

In caso i piloti siano pronti a partire dalla pitlane gli sarà permesso di accodarsi durante i giri di formazione ma dovranno poi rientrare ai box nel momento della partenza per scattare come previsto dalla pitlane.

Seguici su Telegram

Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.

Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL