Real Madrid, tegola Bale: salterà il Clasico del 3 dicembre

Ieri la vittoria sul campo dello Sporting Lisbona, che ha sancito l’aritmetico passaggio agli ottavi di finale di Champions League. Oggi, la notizia che nessuno avrebbe voluto leggere. Il Real Madrid ha diramato un comunicato ufficiale che chiama in causa Gareth Bale: l’esterno gallese, eletto qualche giorno fa giocatore dell’anno in patria, durante la partita in Portogallo ha rimediato un infortunio non di poco conto.

Bale-Real-Madrid

Per la precisione, una lussazione traumatica dei tendini peronei della caviglia destra. Già al termine della partita le condizioni dell’ex Tottenham preoccupavano il tecnico Zinedine Zidane, gli esami strumentali effettuati oggi hanno confermato l’entità del problema. Con un infortunio del genere, secondo la stampa spagnola, Bale sarà costretto a stare lontano dal rettangolo verde per almeno tre settimane.

La mente, inevitabilmente, va al Clasico contro il Barcellona al Camp Nou, in programma sabato 3 dicembre alle ore 16:15. Una partitissima a cui il gallese non potrà prendere parte. Dopo l’infortunio di Morata, dunque, le Merengues dovranno fare i conti con la defezione di un altro pezzo da novanta. I vari Cristiano Ronaldo, Benzema, Isco e Vazquez saranno chiamati agli straordinari.