Real Madrid, Kovacic chiede la cessione: tante le big su di lui

Il croato è in uscita dai Blancos. Anche Inter e Juventus alla finestra.

Dopo Cristiano Ronaldo, si preannuncia un altro illustre addio in casa Real. Mateo Kovacic è infatti tornato alla carica con la società per andar via allo scopo di giocare di più, vista la presenza in reparto di Casemiro, Kroos e Modric, intoccabili per l’ex Zidane.

Mateo Kovacic

A riportarlo è il quotidiano spagnolo Marca, secondo cui il croato ha incontrato nei giorni scorsi a Valdebebas il neo allenatore Lopetegui chiedendone, appunto, la cessione. L’ex ct della Nazionale iberica avrebbe anche provato a convincerlo a restare, ma l’ex Inter sembrerebbe irremovibile sulla decisione. Una decisione che, come rivela Marca, non è istintiva ma frutto di settimane di riflessione.

Tante sono le big interessate al centrocampista croato: su di lui anche le italiane Juventus e Inter (per un ritorno di fiamma), oltre a Liverpool, Manchester United, Manchester City e Bayern Monaco. Il costo del cartellino è alto (non meno di 50 milioni di euro), ma al netto di un Real che non potrà avanzare grosse pretese su di un calciatore che vuole lasciare la squadra, tutte le eventuali trattative potrebbero essere facilitate. Due segnali che potrebbero far ipotizzare ad un ritorno del talento croato in Italia: Pjanic in uscita dal club bianconero e la voglia dell’Inter di ritornare grande costruendo una squadra all’altezza.